NYC RESTAURANT WEEK TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE ESTIVA 2019

NYC & Company, l’ente del turismo dei cinque distretti di New York City, ha svelato i dettagli dell’edizione estiva della NYC Restaurant Week 2019, che si svolgerà dal 22 luglio al 16 agosto (23 giorni in totale, sabato escluso e domenica a discrezione di ciascun ristorante).
 
Questa estate sono quasi 400 i ristoranti partecipanti, situati in oltre 40 quartieri dei cinque distretti, che offriranno menu a prezzi fissi di due portate a pranzo ($26) e di tre portate a cena ($42), mance, tasse e bevande escluse. Nel complesso saranno proposte più di 30 diverse tipologie di cucina, consentendo così a turisti e newyorkesi di fare un vero e proprio tour culinario intorno al mondo senza lasciare la città.

Sul sito ufficiale della NYC Restaurant Week è possibile prenotare il proprio tavolo, visualizzare la lista completa dei ristoranti aderenti e relativo menu, lasciarsi ispirare sulla base di tipologia di cucina, quartiere, aree tematiche (le “collection”) e individuare i ristoranti vincitori del prestigioso James Beard Award. Tutto questo su: nycgo.com/restaurantweek

Giunto alla 27° edizione, il programma (che si svolge due volte l’anno) è supportato da Mastercard, con cui NYC & Company ha recentemente siglato una partnership pluriennale. Sono infatti previsti vantaggi esclusivi dedicati ai titolari delle carte di credito, tra cui la possibilità di accedere alle prenotazioni in anticipo e di ricevere un credito di $10 in seguito ad una spesa di almeno $65 durante la NYC Restaurant Week. Per approfittare dell’offerta è necessario iscriversi su https://www.dinewithmc.com/.
Inoltre, per ogni spesa al di sopra dei $10 effettuata con la carta durante la NYC Restaurant Week, Mastercard effettuerà una donazione a Stand Up To Cancer, a supporto della ricerca sul cancro.
 
“La NYC Restaurant Week è l’occasione perfetta per provare alcuni tra i migliori ristoranti di New York City, gustare tante cucine diverse e, allo stesso tempo, esplorare oltre 40 quartieri situati nei cinque distretti”, ha affermato Fred Dixon, presidente e CEO della NYC & Company. “Siamo orgogliosi del successo di questo programma targato NYC & Company e non vediamo l’ora di regalare nuove emozioni anche grazie alla nostra nuova partnership con Mastercard”.
 
“Mastercard vuole offrire ai titolari delle sue carte esperienze Priceless nelle città più visitate del mondo e cosa risponde meglio a questo impegno se non la partnership con NYC & Company? Per promuovere la Restaurant Week più longeva al mondo, diamo ai titolari di carte Mastercard l’opportunità di sbizzarrirsi tra le proposte culinarie dei ristoranti di New York City, supportando allo stesso tempo una buona causa”, afferma Cheryl Guerin, executive vice president di North America Marketing & Communications di Mastercard.
 
“Quest’estate non vediamo l’ora di accogliere visitatori e newyorkesi in quasi 400 ristoranti di 40 quartieri della città, che nel complesso rappresentano oltre 30 cucine internazionali”,  afferma Tracy Nieporent, presidente di NYC & Company Restaurant Committee. “La 27° edizione della NYC Restaurant Week è il momento perfetto per scoprire la qualità, la varietà e l’ospitalità che fa di New York City una delle maggiori capitali culinarie del mondo”.
 
Questa edizione sarà arricchita da 20 ristoranti che aderiscono per la prima volta al programma, tra cui Ambassador Grill & Lounge, Antica Pesa, The Bar Room al The Modern, Bellini, Estiatorio Milos Hudson Yards, The Flatiron Room, Il Mulino Prime–Gramercy, Joseph’s Restaurant, Kyma, Lattanzi Cucina Italiana, Leonelli Taberna, Maison Pickle, Marta, Osteria 57, Oxbow Tavern, Philippe Chow Downtown, Restaurant Soogil, The Ribbon, SenYa e Standard Grill.
 
Saranno poi ancora presenti alcuni dei ristoranti più richiesti dell’edizione precedente come Artie’s Steak & Seafood nel Bronx, Benchmark Restaurant a Brooklyn, Boulud Sud a Manhattan, Lorenzo’s Restaurant Bar & Cabaret a Staten Island e Meet the Meat nel Queens.
 
Il sito NYCgo.com offre la possibilità di trovare spunti e idee per scoprire ristoranti unici, sbirciando tra le “collection” che comprendono: “NYC Classics”, “BYO SPF”, “Best-Kept Secrets”, “Crowd-Pleasers”, “Dinner Is the Show”, “Expense It”, “New to NYC Restaurant Week” e “Raise the Steaks”.
 
Oltre a Mastercard, sono partner della NYC Restaurant Week il sito di prenotazione OpenTable e la James Beard Foundation.
 
È possibile seguire su Instagram, Facebook e Twitter l’account ufficiale @nycgo, per visualizzare i contenuti della NYC Restaurant Week. Anche quest’anno si ripeterà il concorso fotografico su Instagram che premierà il vincitore con una gift card di $500 da spendere presso i ristoranti aderenti. Per partecipare, bisognerà semplicemente taggare nel post @nycgo e usare l’hashtag  #NYCRestaurantWeek.
 
Per maggiori informazioni riguardanti la NYC Restaurant Week, visita il sito nycgo.com/restaurantweek.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.