NUOVO ASSETTO PER IL DIPARTIMENTO DEL TURISMO DELLE SEYCHELLES

Il Ministro degli Affari Esteri e del Turismo delle Seychelles, Sylvestre Radegonde, ha annunciato la nuova struttura e le nomine chiave del Dipartimento del Turismo.

Il nuovo Dipartimento che rientra nella competenza del Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, unisce le funzioni, il personale, le risorse e i beni dell'ex Dipartimento del Turismo, che si concentrava su questioni normative e politiche, e del Seychelles Tourism Board (STB), entità di marketing indipendente della destinazione, per portare efficienza e sinergia nelle attività e garantire risultati migliori con meno risorse.

Il ministro ha assicurato ai 121 dipendenti del Seychelles Tourism Board e del Dipartimento del Turismo, che hanno partecipato all'incontro, che nessuno di loro sarebbe stato licenziato in seguito alla creazione del nuovo assetto. Nell'ambito della nuova struttura, il Dipartimento sarà guidato da Sherin Francis, neo nominata Primo Segretario.

“Il Paese sta attraversando uno dei suoi momenti più difficili ed è importante rimanere concentrati sulle priorità principali fin dall'inizio – ha dichiarato Sherin Francis - l'uso efficiente delle nostre risorse è molto importante in questo processo per raggiungere i nostri obiettivi. Non vedo l'ora di affrontare la sfida e conto sul supporto del nostro staff e, non da ultimo, dei nostri vari partner nel processo”.

Il Primo Segretario sarà supportato da quattro unità principali guidate da professionisti del turismo esperti con una solida conoscenza del settore. Ciò includerà un Segretariato, responsabile delle pubbliche relazioni e delle comunicazioni, nonché il ruolo di Cooperazione Internazionale del Dipartimento.

www.seychelles.travel

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.