NUOVO ANNO AL FOYER E NUOVO COCKTAIL TOSCA PER LA PRIMA DELLA SCALA

IL FOYER, evoluzione del ristorante Il Marchesino aperto da Gualtiero Marchesi nel 2008, invita a trascorrere l’arrivo del nuovo anno nella location più glamour e accogliente della città meneghina, dove gusto e classe si incontrano, omaggiando Milano in grande stile.

Aperto da aprile di quest’anno e completamente ristrutturato e ispirato ai decori del Teatro alla Scala grazie al progetto di Michael Vincent Uy, Il Foyer presenta avvolgenti divani e poltrone in velluto rosso, raffinati tavoli in vetro e marmo e applique dorate che regalano un’atmosfera calda ed accogliente, perfetta per concedersi una cena di Capodanno dal sapore squisitamente raffinato.

La cena sarà una vera e propria esperienza di fine dining con piatti innovativi caratterizzati dalla rielaborazione di ricette della tradizione italiana, riprendendo in chiave moderna le creazioni del Maestro.

Ad una gustosa selezione di amuse bouche accompagnati da una flûte di Laurent Perrier Rosè seguono come antipasti la capasanta gratinata alle erbe con insalatina liquid e chips di polenta e il rollè di coniglio con guanciale, burro e salvia. All’irrinunciabile risotto alla milanese con battura di gamberi rossi e bargamotto, si passa al plin ai quattro brasati fino ai secondi di pesce con il luccio perca in campione e di carne con il brasato accompagnato da ratatuille di verdure e prezzemolo. L’esperienza culinaria si conclude con la gustosa e tanto amata selezione di dolci de Il Foyer.

Non mancherà il piatto-rito di mezzanotte a base di cotechino e lenticchie come augurio di abbondanza e prosperità per l’anno nuovo.

La cena sarà accompagnata da musica dal vivo e dj set per trascorrere in allegria la notte più lunga dell’anno.

Prezzo: 200,00 €a persona, acqua inclusa e bevande escluse.

Durante l’attesa del Natale, in occasione della Prima della Scala sarà un signature cocktail a riscaldare il clima festivo: “Tosca”, un drink a base di Martini Riserva speciale Rubino, Martini Rosato, Mezcal San Cosme Joven, succo di lime, spuma al fiore di sambuco e polvere di pomodoro e peperoncino, è l’ideale per entrare nel mood natalizio.

Inoltre, per chi cerca il regalo perfetto, Il Foyer propone due golosi panettoni -  il Classico farcito con arance, uvetta e cedri di Calabria e accompagnato con marmellata di mandarini e kumquat, e Il Foyer con cioccolato fondente, gianduia e scorze d’arancia e accompagnato con salsa al caffè - avvolti da un divertente packaging natalizio realizzato con le illustrazioni di Carlo Stanga.

Per prenotazioni e informazioni: prenotazioni@ilfoyerallascala.com - tel. 02 720

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.