Nuovi piatti alla Fiera della polenta di Vigasio

Saranno proposti fino al 30 ottobre prossimo

Nuovi piatti alla Fiera della polenta di Vigasio che è stata prolungata fino alla sera del 30 ottobre, aperta anche per il pranzo di sabato e domenica. “Abbiamo voluto aggiungere alle oltre cento pietanze alcune eccellenze del territorio e particolarmente apprezzate in questo periodo, coinvolgendo così aziende di primaria importanza e le cui specialità in questi primi giorni hanno già riscontrato notevole successo tra i visitatori”, spiega Umberto Panarotto, presidente di Vigasio Eventi ed organizzatore della manifestazione. Per i primi piatti, alla cucina n. 4 il Pastificio artigianale di Valeggio sul Mincio "Antichi sapori" propone i suoi tortellini burro e salvia interamente lavorati a mano e con i migliori ingredienti, oltre ai tortelli con burro fuso e grana e quelli ripieni di asiago DOP e porcini. I tortellini di Valeggio sul Mincio sono una tradizione della pasta fresca che il Pastificio Antichi Sapori porta avanti per offrire ai suoi clienti i migliori prodotti realizzati con ingredienti genuini. Per quanto riguarda i secondi piatti, alla cucina n. 8 l’Azienda Colombini di Bionde di Salizzole preparerà un classico di questo periodo, il bollito con la pearà, oltre a costine aromatizzate con salsa barbecue e mezzo pollo grigliato con polenta brustolà. Direttamente dal mercato di Chioggia ecco poi la frittura di pesce con anelli di calamaro, calamaretti e gamberi. A proporre le prelibatezze del nostro mare, alla cucina n. 7, è l’azienda familiare “Dai Do Fradei” di Montagnana. Per gli spettacoli, ad ingresso libero, venerdì 28 ottobre alle 21.30 è in programma una serata per i giovani disco anni 80/90 con DJ Pietro, mentre domenica 30 ottobre, alle 21,30, gran finale con il ritorno del Drag Queen Show che nella precedente esibizione ha fatto registrare il tutto esaurito.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.