NUOVI HOTEL A DUBLINO

Famosa per le sue strade acciottolate, la cultura, i monumenti storici, l'architettura pittoresca, la bellezza costiera e la vivace vita notturna, Dublino merita davvero una visita. Costituita da un insieme di villaggi che nel tempo si sono uniti, è ora un luogo unico e speciale: una combinazione perfetta tra una grande città e la comunità accogliente che la abita.
 
Il segreto per pianificare un viaggio indimenticabile nella Fair City è scegliere un bel posto dove soggiornare: l’offerta è ampia anche grazie ai numerosi hotel di nuova apertura e quelli che apriranno entro la fine dell’anno.
 
L’Arthaus Hotel è una base perfetta da cui partire per scoprire Dublino, un luogo di arte e design che unisce artisti, artigiani e professionisti. Onorando lo spirito della famosa scuola d'arte e design Bauhaus che mirava a unire arte e persone, questo esclusivo boutique hotel si trova nel centro della città vicino a St Stephen's Green. Da qui le principali attrazioni della città sono facilmente raggiungibili a piedi, così come Grafton Street per lo shopping, Temple Bar per la food experience e il divertimento, o la Guinness Storehouse.
 
Situato all'angolo tra Dorset Street e North Circular Road, il Dublin One Hotel è destinato alle menti più creative: oltre a camere accoglienti e ottimo caffè, il suo cortile rappresenta il luogo ideale per immergersi nella cultura nel cuore di uno dei quartieri più creativi di Dublino.
 
The Samuel rende omaggio alla vita e alle opere del premio Nobel irlandese Samuel Beckett: con la sua moderna ed esclusiva architettura e la posizione centrale nei vivaci e rinnovati Docklands della città, è la base perfetta per una vacanza a Dublino.
Questa struttura, di categoria quattro stelle, si trova a Spencer Place, con vista sul fiume Liffey: offre sistemazioni moderne e confortevoli in camere deluxe ed executive, e al suo interno ha un ristorante, un bar e una caffetteria.

StayCity è una nuova proposta della scena alberghiera dublinese, inaugurato nel gennaio del 2022. E’ un aparthotel situato a Liberties, la storica zona che sta rapidamente diventando il quartiere più alla moda della città: la struttura propone in tutto 246 sistemazioni, tra monolocali e appartamenti con una camera da letto e angolo cottura completamente attrezzato. L'aparthotel è circondato da un mix di negozi di antiquariato, boutique vintage, gallerie d'arte, bar e caffetterie: è qui che la vecchia Dublino incontra il nuovo.
 
Da non perdere anche il nuovo hotel Hampton by Hilton Dublin City Centre, la cui apertura è prevista per l'inizio di luglio. Questo hotel a tre stelle è situato in una buona posizione, proprio di fronte allo storico complesso Four Courts e a pochi passi dal Dublin Castle e dalla Christ Church Cathedral. Inoltre, dista solo 500 metri dall'iconico Temple Bar, dai negozi di Henry Street e O'Connell Street, e altre attrazioni della città - come la Jameson Distillery, il Trinity College e il Phoenix Park - sono tutte facilmente accessibili.
 
www.irlanda.com/dublino

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.