NORMA LO STILE CLASSICO INCONTRA LA RICERCA TECNICA

La nuova collezione di pentole knIndustrie si ispira al puro piacere di cucinare. Norma, ideata da Piero Lissoni, rappresenta un ritorno a gusti estetici più classici richiamando le batterie di pentole di un tempo dalle forme leggermente bombate e totalmente in alluminio.
Se l’aspetto esteriore attinge alla semplicità formale, l’avanzata ricerca tecnica nello studio dei materiali e la cura dei dettagli rivelano i punti di forza e le caratteristiche qualitative di Norma, composta da una serie di utensili realizzati esclusivamente in trimetallo.
Tale composizione assicura elevate prestazioni professionali poiché costituita da tre lastre di metallo: l’acciaio inox cromato esterno garantisce una maggiore conducibilità del calore e permette l’utilizzo su piastre a induzione; il primo strato interno è costituto da alluminio per la diffusione del calore; il cuore è invece composto da acciaio inox 18/10 per una cottura perfetta.
La ricerca dei dettagli si legge anche nel design squadrato dei manici delle pentole, tegami, casseruole e dei manici dei coperchi.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.