NON SOLO MATRIMONI SULLA SPIAGGIA IL NUOVO TREND AL FANTINI CLUB È IL PARTY DI FIDANZAMENTO

Da tempo scelta dalle coppie che sognano un matrimonio in riva al mare, il Fantini Club, stabilimento balneare fra i più esclusivi d’Italia, sulla spiaggia di Cervia-Milano Marittima, lancia il nuovo trend per l’estate 2019: la festa di fidanzamento! Un party prematrimoniale in stile anglo-americano, dove i futuri sposi potranno rilassarsi e godersi tutto lo svago con amici e familiari prima del gran giorno.

Fino a qualche anno fa, la festa di fidanzamento era un rituale assolutamente irrinunciabile nel nostro Paese, come occasione per far incontrare le famiglie e ufficializzare la bella notizia del matrimonio. Sulla scia delle tradizioni d’oltreoceano, questa usanza un po’ “retrò” oggi sta prendendo sempre più piede, diventando un vero e proprio must in ambito di nozze.

Una festa che spesso rappresenta un momento di evasione e divertimento ancora maggiore della festa di nozze, perché, come cita l’aforisma di Lessing, “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”! Così, il Fantini Club è pronto a far vivere sulla spiaggia di Cervia un momento festoso che i futuri sposi potranno godersi fino in fondo, dimenticando per un attimo le preoccupazioni riguardo la prova dell’abito, il ritiro delle bomboniere ed i vari preparativi nuziali.

Che si scelga una romantica cena a piedi nudi sulla sabbia, con musica soft, area lounge sulla spiaggia e cocktail da sorseggiare in riva al mare, oppure un esclusivo beach party con buffet e dj set sotto le stelle in cui scatenarsi in tutto il divertimento, la spiaggia del Fantini Club saprà renderla una festa indimenticabile, per godersi gli ultimi istanti di una vecchia vita che sta per lasciare il posto ad una nuova.

 

Il party di fidanzamento non è l’unica novità importata dall’America sulla spiaggia del Fantini Club. Da qualche anno sta entrando a far parte della cultura italiana anche il “bridal shower”. Una festa tipicamente anglosassone in cui la sposa riceve doni, coccole e attenzioni da parte delle amiche più care e parenti più strette (ad esempio la madre e la sorella della futura sposa). A differenza dell’addio al nubilato, spesso sopra le righe e un po’ trasgressivo, il bridal shower è un’occasione per le amiche della sposa di trascorrere insieme a lei una giornata in cui riempirla di attenzioni, in un posto dove possa sentirsi a suo agio, circondata dalle cose che ama di più.

Quale migliore location, dunque, della Fantini Wave Spa per sorprendere e “coccolare” la futura sposina? Il centro benessere sulla spiaggia del Fantini Club è un’oasi di 500 mq di green che potrà essere riservata in esclusiva per l’occasione. Idroterapie, sauna, biosauna e percorsi sensoriali, oltre a massaggi e trattamenti estetici, ideali per concedersi una pausa fatta di puro relax e piacevolezza. Mentre il Ristorante Wave Spa è a disposizione per aperitivi, rinfreschi e light dinner.

 

Per chi, infine, ha sempre desiderato sposarsi in riva al mare, cullati dal rumore delle onde e provando la sensazione unica dei piedi scalzi sulla sabbia, Fantini Club offre la possibilità di dire "Sì" con lo sguardo rivolto verso l'orizzonte.

Una location speciale sulla spiaggia di Cervia-Milano Marittima che offre tutti i servizi per trasformare in realtà il proprio sogno, curando ogni più piccolo dettaglio: dalla cerimonia nuziale in riva al mare, con rito civile o religioso, al ricevimento, presso il Ristorante Calamare, fino al momento di divertimento con le originalissime sfide dei Wedding Games sulla sabbia.

Intimo, esclusivo, chic, informale… qualunque sia lo stile desiderato per il proprio matrimonio, Fantini Club saprà renderlo magicamente reale!

 

Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA), tel.0544.956519 - fantiniclub.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.