NEWS AUSTRALIA

Winter Village - Federation Square – Melbourne - Mentre in Italia il caldo è alle porte, nel centro di Melbourne arrivano 21 igloo, una location perfetta per festeggiare eventi privati e trascorrere una serata con amici. Si tratta di The Winter Village che da maggio a settembre 2019 intratterrà i visitatori con un fitto calendario di eventi, insieme alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, il Sip Bar per degustare cocktails, vino e birra australiana e la Food Hall in un’ampio igloo proporrà un’ampia offerta gastronomica per tutti i gusti. L’ingresso al Winter Village è gratuito, da non perdere se si passa da Melbourne!

South Coast Walk - Western Australia -Walk into Luxury in Western Australia! Un'esperienza esclusiva nella natura incontaminata nel sud del Western Australia con degustazioni di vino di famose cantine locali, un’alta offerta gastronomica e sistemazioni in luxury villas con vista sull’oceano! 3 giorni di trekking con guida percorrendo parte di uno dei più lunghi sentieri australiani, il Bibbulmun Track e quindi l’accesso al Parco Nazionale di William Bay e alla Valley of the Giants per ammirare la flora locale caratterizzata da karri tree e alberi di eucalipto, per poi innamorarsi delle Greens Pool, le piscine naturali di Denmark e delle scogliere di Conspicuous Cliffs. Non mancherà l’incontro ravvicinato con la fauna locale tra i quali emu e canguri.

Kings Canyon Resort, Red Centre, Northern Territory - Il Kings Canyon Resort nel cuore del Red Centre si rifà il look! Il Resort si amplia destinando un’area al glamping per far vivere agli ospiti un'esperienza ancora più autentica che potranno trascorrere un soggiorno a stretto contatto con il caratteristico paesaggio dell’outback. Dal 1 giugno 2019 verranno introdotte sei nuove tende in stile glamping: spaziose e moderne tende di lusso immerse nel tipico paesaggio del Northern Territory, realizzate nel rispetto della natura saranno dotate di tutti i comfort per un’esperienza indimenticabile.

Paddle with the Platypus – Tasmania - Una gita in kayak per conoscere uno degli animali più simpatici dell’Australia, l'ornitorinco! Percorrendo in canoa le dolci correnti fluviale della Derwent Valley della Tasmania si possono incontrare gli ornitorinchi, noti per la loro personalità timida e sfuggente, che li rendono difficili da vedere in natura. Grazie a Tassie Bound Adventure Tours, operatore esperto delle attività pluviali in kayak sarà possibile vedere gli ornitorinchi nel loro habitat naturale e la possibilità di conoscere le loro vite molto segrete.

Australian Outback Marathon – Northern Territory - L'Australian Outback Marathon è la sfida dell’anno! La maratona si terrà il 27 luglio nel centro rosso australiano, è una corsa popolare per i locali, ma anche un’esperienza interessante per i turisti che vorranno mettersi alla prova e al contempo ammirare le straordinarie icone del Northern Territory: Uluru (Ayers Rock) e Kata Tjuta (Monti Olgas). La maratona è accessibile a tutti, prevede diversi livelli di difficoltà ed il percorso è relativamente piatto con piccole pendenze su strade non asfaltate e dune di sabbia.


Ph Credits: Australian Outback Marathon


Barossa Valley Chocolate Company ha recentemente aperto a Tanunda, nel South Australia. Il gruppo FABAL (Food & Beverage Australia Ltd) ha realizzato un luogo delle meraviglie dove sarà possibile osservare in azione i mastri cioccolatai del South Australia! Nella caffetteria adiacente alla fabbrica, Benni's Café, si potranno degustare i prodotti locali e il menu 'fun and fancy' permetterà di assaggiare anche il gelato locale! Selezione di cioccolatini fatti a mano e altri prodotti locali sono un ottimo ricordo australiano!

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.