NATALE CON TANTE SORPRESE A LIVORNO

Dal 27 novembre al 6 gennaio la Fortezza Nuova, monumento simbolo di Livorno, apre i battenti all’evento più atteso dell’anno e ospita spettacoli di intrattenimento, musica e magia per vivere insieme la calda atmosfera delle festività natalizie.

La protagonista assoluta alla Fortezza Nuova sarà la casa di Babbo Natale interamente allestita con materiali di riciclo e trentamila metri quadrati, con 15 casette, dedicati all’artigianato e ai tradizionali dolci natalizi, aree ricreative per bambini, spettacoli di intrattenimento e di magia. Ci saranno inoltre l’ufficio postale e il laboratorio creativo degli Elfi, la Fata del Natale, renne, Mamma e Nonna Natale, suoni, colori e tutto quello che può far sognare. I bambini potranno visitare il Polo Nord, scrivere la letterina e incontrare Babbo Natale, scattare una foto ricordo con lui e divertirsi a costruire un oggetto natalizio nel laboratorio degli Elfi. Non mancherà il Mercato Artigianale tipico, il Market degli Elfi, giostre, gonfiabili, “ciuchini”, punti ristoro, spettacoli, animazione, musica, giochi…per creare quella magia del Natale che da sempre riesce a regalare emozioni a grandi e piccini.

Per visitare il Villaggio di Babbo Natale alla Fortezza Nuova è comodo soggiornare al Residence Borgo Verde o al Relais Antico Podere San Francesco entrambi a soli trenta minuti di macchina dalla città toscana che offrono incluso nella tariffa, per chi pernotterà il 31 dicembre, il Cenone di Capodanno presso il Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona. Circondati da un ampio parco attrezzato, propongono appartamenti accoglienti e funzionali appositamente progettati per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Il Residence Borgo Verde è un’oasi di pace e tranquillità nella verde campagna toscana, a soli 4 km dal mare cristallino della Costa degli Etruschi.
www.borgoverdevacanze.it
 
Il Relais Antico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura.
www.agriturismo-sanfrancesco.com

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.