Moscato di Scanzo, un concorso digitale per le ricette di Pasqua

Il Cda del Consorzio di Tutela della Docg bergamasca, è lieto di lanciare il "Cooking Contest per Moscato di Scanzo Lovers”. In palio per la migliore ricetta una bottiglia del pregiato vino passito

Il Consorzio di tutela del Moscato di Scanzo lancia un concorso di ricette per il periodo pasquale, visto come momento di rinascita, che passeremo tra le mura domestiche, con la possibilità di scoprirci creativi anche ai fornelli.

Il "Cooking Contest per Moscato di Scanzo Lovers". è aperto a tutti gli amanti del vino passito bergamasco, che vorranno cimentarsi in un abbinamento creativo, insolito, audace o tradizionale a loro scelta tra dolce o salato, ma rigorosamente abbinato al Moscato di Scanzo Docg.

La ricetta proposta può essere un antipasto, un primo, un secondo o un dessert e può essere cotta o cruda...insomma ai partecipanti viene lasciata la massima libertà e dovranno solo scatenare la loro fantasia. Possono anche creare un piatto della tradizione famigliare o pasquale o quello che più li ispira.

Gli aspiranti chef dovranno taggare il Consorzio @consorziomoscatodiscanzo, utilizzare gli hashtag indispensabili per partecipare, #moscatodiscanzo e #consorziomoscatodiscanzo e dare un titolo alla ricetta.

La giuria sarà popolare e il piatto che riceverà più like vincerà una bottiglia di Moscato di Scanzo Docg, a scelta del vincitore, tra quelle dei produttori presenti in Consorzio.

Si può partecipare fino a lunedì 5 aprile e non ci resta che augurare a tutti i partecipanti buona fortuna e W i Moscato di Scanzo Lovers !

GIORGIO LAZZARI

Giorgio Lazzari, laureato in Economia e Commercio, decide di approfondire gli studi conseguendo anche la seconda laurea magistrale in Giurisprudenza. Inizia a scrivere per quotidiani e riviste sin da ragazzo. Con più di 20 anni di esperienza nel mondo del giornalismo, ha sempre avuto a cuore la cultura del cibo e del vino. Autore di numerose pubblicazioni, ha lavorato anche in campo istituzionale con importanti progetti dedicati alla promozione del territorio. Ogni giorno, con grande passione, va alla ricerca di nuovi talenti da scoprire, che nascono già nelle scuole alberghiere. Abbiamo la fortuna di vivere nel paese con la maggiore biodiversità al mondo, capace di regalarci prodotti e tesori unici, che vanno però apprezzati, valorizzati e rispettati.

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.