MOMENTI DA SOGNO A BELFAST E A DUBLINO

Il lusso inteso come momento solo per sé, da vivere a stretto contatto con la bellezza di contesti unici: l’isola d’Irlanda è la destinazione ideale per questo tipo di esperienze, capaci di allentare lo stress e far riconnettere le persone con la loro joie de vivre. La scelta delle possibilità è davvero varia econ hôtellerie di grande charme.
 
Il meglio di Dublino:
 
The Merrion Hotel  - È una delle istituzioni della città, per eccellenza e reputazione, ospitata da quattro residenze in stile Georgiano finemente restaurate. Il servizio è impeccabile e in questo piccolo mondo a parte, intimamente connesso, però, con il cuore della capitale, si possono trascorrere ore letteralmente d’incanto come il benessere nella Spa & Health Club, le nuotate nella piscina di 18 metri o tutto ciò che riguarda il gusto, dall’intimo No. 23 Cocktail Bar all’opulenza dei piatti del ristorante 2 stelle Michelin Patrick Guilbaud. A dir poco speciali le attività e gli addobbi dedicati al Natale!

SPA Experience all’Hotel Shelbourne - Altra istituzione dublinese è il 5 stelle Shelbourne Hotel, a un passo dal centralissimo parco St. Stephen's Green, da quasi 200 anni punto nevralgico di ciò che accade nella capitale. Vale la pena attraversarne le porte anche per un semplice caffè, che permette di far proprio seppur solo per una manciata di minuti il suo sfarzo. E se ci si vuol fare un regalo di quelli davvero speciali è d’obbligo la sua SPA: il programma trattamenti è davvero completo con un focus specifico anche sulla pelle (Skin Resurfacer o Anti-Pigment Brightener) e una sala relax con una vista sontuosa!

Il meglio di Belfast:
 
The Fitzwilliam Hotel - Se si desidera il meglio, questo hotel, posizionato nel cuore di Belfast, è il luogo ideale, per scoprire la città da un punto di vista bellissimo. L’atmosfera è sofisticatamente contemporanea, con pezzi di raffinato design e dettagli d’autore. Fuori dal comune anche l’offerta legata alle esperienze di gusto, compreso The Bar, spazio ultra chic, ideale per assaporare un cocktail fatto a regola d’arte. Tra i plus, la vista che si gode dalle camere con le ampie vetrate, con scorci splendidi come quello che affaccia sulle architetture gotiche della Presbyterian Church o che lasciano intravedere il mare. Anche per questo hotel, d’eccezione le proposte e le ambientazioni per le prossime festività natalizie.


Afternoon Tea al Merchant Hotel  - L’afternoon tea è un vero e proprio rito e non si può andare via dall’isola d’Irlanda senza averlo provato in luoghi ammantati da un fascino regale come The Merchant Hotel. La sala del Great Room Restaurant in cui viene servito è la più grandiosa di Belfast ed è ricca di elementi originali vittoriani. Il menu è sontuoso con piccole delizie squisite come i sandwich al salmone affumicato e carciofo marinato o al prosciutto irlandese e remoulade di sedano rapa. Immancabili, naturalmente gli scones, friabili e delicati, da gustare semplici o alla frutta. Divertente la versione Champagne Afternoon Tea, accompagnata da bolle d’annata. Curato alla perfezione ogni singolo dettaglio per una gioia degli occhi identica a quella del palato.


www.irlanda.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.