MISS SENZA TRUCCO A SALSOMAGGIORE TERME


Salsomaggiore Terme riapre le porte alle Miss...infatti, dopo molti anni nella città fiorita sui colli di Parma si tornerà a parlare di concorsi di bellezza... e per la precisione di Miss La Più Bella del Mondo, concorso nazionale di bellezza diretto dal patron Cesare Morgantini.

Da giovedì 5 settembre a sabato 7 saliranno a Salsomaggiore Terme 40 finaliste regionali, provenienti un po' da tutta Italia, scelte durante le 80 tappe di selezione tra una rosa di circa 2.000 partecipanti.
Sicuramente la novità di quest'anno è la "Miss senza trucco", una vera e propria rivoluzione per i concorsi di bellezza, un'idea lanciata da Edoardo Raspelli e accolta al volo da Cesare Morgantini.

Le concorrenti quest'anno avranno un trucco veramente leggero (come è già stato anche raccomandato/ordinato allo stuolo di truccatori e truccatrici professionali che saranno presenti alla finale) che dopo le prime uscite andrà a "perdersi completamente" nella fase finale, dove appunto verranno giudicate "Senza Trucco".

Durante queste giornate le Miss saranno impegnate a promuovere il territorio di Salsomaggiore Terme, girando a bordo di un pullman che le accompagnerà nei luoghi più suggestivi e nei dintorni della città termale. Presidente di giuria il giornalista e" cronista della gastronomia", Edoardo Raspelli.

Tanti saranno gli ospiti che oltre ad intrattenere e divertire il pubblico, formeranno la giuria insieme ai sponsor e giornalisti accreditati. Durante tutte e tre i giorni le Miss saranno seguite da fotografi e telecamere per cogliere gli attimi più belli, le emozioni e i sogni che accompagnano le ragazze durante la finale, ed immortalate le altrettante bellezze del territorio.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.