MILLION STARS HOTEL DORMIRE CON VISTA SUL CIELO STELLATO

Quest’estate si apre la caccia alle stelle cadenti,  e  per  la precisione  comodamente  coricati  su  di  un  letto.  È  relax  allo  stato  puro!»  spiega  Martin  Nydegger, Direttore  di  Svizzera  Turismo.  
Con  l’affiancamento  di vari partner  di  progetto  (hotel,  BnB,  privati, contadini, gestori di rifugi ecc.), Svizzera Turismo ha lanciato il Million Stars Hotel. Una cinquantina di offerte uniche di pernottamento in tutte le regioni linguistiche invogliano ad assaporare una natura autentica o a scoprire città pulsanti in due, in esclusiva. Il denominatore comune di tutte le «stanze» è la vista indisturbata sul cielo stellato dal proprio letto: gli ospiti possono scegliere fra varie offerte a cielo aperto, con tetto di vetro o con ampia facciata finestrata.

La maggior parte delle strutture offerte sono novità create nel 2020 per il Million Stars Hotel. I prezzi delle camere vanno da 80 CHF a circa 800 CHF  a  notte  per  due  persone  con  colazione  inclusa.  Per  lasciarsi  ispirare  basta  andare  su MySwitzerland.com/millionstarshotel, pagina in cui si possono prenotare comodamente online tutte le offerte. Le camere del Million Stars Hotel possono essere prenotate da luglio a fine ottobre 2020 a seconda dell'altitudine e dei gestori.

Ampia scelta per ammirare il firmamento. Circa 50 offerte, ognuna diversa dall’altra. Perché oltre alle diverse tipologie di alloggio, è spettacolare soprattutto la posizione. Difficile resistere ad esempio al richiamo di una cabinovia trasformata in tiny house sul Piz Nair (in Engadina) o di un «Cube» sull’Eggishorn (nel Vallese) con vetrata frontale sul ghiacciaio dell’Aletsch. Ad attendere gli ospiti a St. Moritz vi è un osservatorio trasformato in camera d’albergo. Gli amanti dell’acqua troveranno ciò che fa per loro all’elegante Tamaro Night Sky sul Lago Maggiore in  Canton  Ticino,  al  futuristico  TUBBO  SKY  in  plexiglas  sul  Lago  di  Thun nella  regione  di Berna. O perché non solcare le acque? Il Sealander è un’imbarcazione da campeggio che offre una romantica notte stellata in mezzo al Lago di Thun. Chi ama dormire a cielo aperto proprio sotto le stelle può optare per un letto outdoor, ad esempio a Oberems nel Vallese, a La Ferrière nel Giura bernese o nella regione di Toggenburg. All’interno del Bubble si può dormire ben riparati in luoghi pittoreschi della Turgovia  nonché  sulla  terrazza dell’albergo  Eurotel di Montreux o  del  Widder  Hotel  a  Zurigo. I  più avventurosi sceglieranno una notte in una tenda trasparente sospesa tra gli alberi come al Parco San Grato di Carona, per sentirsi ancora più vicini alle stelle.


N. verde 00800 100 200 30 (non eliminare “00” iniziale) www.svizzera.it info@myswitzerland.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.