ME MILAN IL DUCA & ROSSANA ORLANDI
ME Milan Il Duca si affaccia da protagonista del Fuorisalone durante la Milano Design Week 2018, grazie all’inedita collaborazione con Rossana Orlandi.
Insieme danno vita a un appuntamento imperdibile perché estensione dello spazio Rossana Orlandi all'interno dell'hotel.
Gli ambienti al piano terra del 5 stelle si trasformano in una promenade d’arte contemporanea che - dal giardino alla library e la lobby - cattura in un gioco di osmosi gli ospiti.
"Design nel design" è un percorso disegnato dalle opere inedite di artisti emergenti, personalmente selezionati da Rossana Orlandi pensando al DNA del brand ME by Meliá e del ME Milan Il Duca, che già dalla sua inaugurazione nel 2015 è diventato un punto di riferimento per l’arte, proponendo le opere dei più famosi designer e architetti della città nei diversi piani dell’hotel.
Fondatrice a Milano della "Galleria Rossana Orlandi", officina di design tra le più note in città, Rossana è oggi uno dei talent scout più riconosciuti a livello internazionale e le sue esposizioni durante il Fuorisalone sono un must.
La mostra evento “Design nel design" sarà fruibile fino al 30 aprile. Le opere esposte al ME Milan Il Duca saranno quindi in vendita nella “Galleria Rossana Orlandi”.
www.mebymelia.com
rossanaorlandi.com
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento