MAURITIUS INSOLITA L’ENTROTERRA E LA VIA DEL RUM

Si dice Mauritius e si immaginano spiagge bianchissime e mare tropicale, ma la piccola isola dell’Oceano Indiano (2000 kmq, appena ad est del Madagascar) offre anche un entroterra davvero affascinante.
er questo KiboTours, specialista in Oceano Indiano propone un originale viaggio in anteprima assoluta per l’Italia.
Fino al 10 aprile 2019 si può partire per Mauritius, la via del Rumalla scoperta della vita dell’isola, delle sue produzioni, sorseggiando naturalmente rum e soggiornando sulle spiagge più belle. I primi tre giorni si soggiorna sulla costa est, rilassandosi e esplorando la bellissima Isola dei cervi con una gita in catamarano. Il trasferimento alla scoperta della costa ovest si trasforma in un emozionante tour nel cuore dell’isola di Mauritius: si passa per il vulcano spento di Trou aux Cerfs, il lago sacro di Grand Bassin, les Terres des couleurs a Chamarel, sabbia e roccia che assumono le tinte rosso, marrone, viola, verde, blu, azzurro e giallo. Sempre a Chamarel, si trova una delle Rumerie più  affascinanti del mondo, per un brindisi alla gioia di vivere. La seconda parte della settimana è dedicata al soggiorno sulla costa ovest, da dove si salpa per una crociera in catamarano all’Ile aux Benitiers… durante la quale con un po’ di fortuna si possono anche vedere le balene!
Il viaggio, della durata di sette notti, è proposto a partire da 1390 euro a persona. Si può abbinare con soggiorni mare più lunghi a seconda delle esigenze. I tour sono prenotabili sul sito KiboTourso nelle agenzie convenzionate.
www.kibotours.com travel@kibotours.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.