MARINA DI MASSA OSPITA IL RADUNO NAZIONALE ROYAL ENFIELD

Torna il Royal Enfield Italian Festival (REIF), il raduno nazionale degli appassionati delle motociclette Royal Enfield. Ad accogliere l’edizione dell’evento di quest’anno è Marina di Massa, dove sabato 29 e domenica 30 giugno sorgerà presso il Parco della Comasca il Royal Enfield Village.
I partecipanti, provenienti da tutta Italia, spingeranno le proprie motociclette lungo le strade delle Alpi Apuane durante due tour guidati che culmineranno nella visita, in moto, a una cava di marmo sulle alture di Carrara.
Il Royal Enfield Italian Festival rappresenta la principale occasione d’incontro per gli appassionati Royal Enfield italiani, aggiungendosi a diversi appuntamenti locali organizzati su tutto il territorio nazionale dal club nazionale Royal Enfield Riders of Italy e da altri attori della “Enfield Nation” italiana. Nato una decina di anni fa grazie a un gruppo di appassionati RE romani, dal 2017 il Festival è organizzato direttamente dal club Royal Enfield Riders of Italy.
“Grazie alla formula itinerante del Festival, dopo Gubbio (PG) nel 2017 e Agazzano (PC) nel 2018 gli Enfielder arrivano finalmente al mare. Siamo elettrizzati all’idea di far conoscere ai partecipanti gli stupendi percorsi e la varietà di paesaggi che questa parte d’Italia offre. Un modo fantastico di celebrare insieme come ogni anno il nostro amore per le moto Royal Enfield” commenta Liliana Oliosi, vicepresidente di Royal Enfield Riders of Italy e Direttrice del Festival.
Il Festival, patrocinato dal Comune di Massa, vede la partecipazione come partner di Royal Enfield e del distributore italiano del marchio oltre al supporto del concessionario Royal Enfield di Massa Moto Nois s.a.s.

www.royalenfield.com/it

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.