MARIE-LOUISE SCIÒ LANCIA ISSIMO IL MEGLIO DELL'ITALIA

ISSIMO è l’ultimo importante progetto di Marie-Louise Sciò, CEO e Direttore Creativo della Pellicano Hotels, una vera e propria dichiarazione d’amore per l’Italia: una nuova piattaforma di e-commerce e lifestyle che mira a portare il meglio dell’Italia nel mondo lanciata il 23 maggio.

L’amore di Marie-Louise per la bellezza e il Bel Paese hanno reso la Pellicano Hotels un’icona del settore alberghiero nel settore del lusso: ISSIMO ha la stessa energia e riflette così lo stile e il gusto dei leggendari alberghi, insieme all’essenza più autentica dell’Italia attraverso il suo patrimonio culturale, l’eleganza, il design e il cibo.

ISSIMO, prende il suo nome dal suffisso superlativo per eccellenza, si ispira allo stile di un giornale vintage italiano e offre ai suoi lettori newsletter bimestrali con contenuti e prodotti acquistabili sulla piattaforma.
È diviso in diverse categorie che rappresentano quello che Marie-Louise definisce lo stile di vita “Italianissimo”.

All’interno di  Bellissimo ci sono oggetti per la casa e l’artigianato italiano, Buonissimo offre una selezione di eccellenze culinarie italiane e ricette, in Chichissimo si trovano eleganti capi d’abbigliamento realizzati in esclusiva per Marie-Louise e ISSIMO, in Coltissimo ci sono pubblicazioni editoriali e interviste a personaggi di spicco del mondo della cultura e Fichissimo sarà l’estensione virtuale degli hotel, il luogo dove si possono acquistare i prodotti più ricercati dei tre alberghi, dai più tradizionali souvenir alle piastrelle di bagni e pavimenti, realizzate in esclusiva per il Pellicano, la Posta Vecchia e il Mezzatorre.

Infine, in Italianissimo, i lettori viaggiano tra le 20 regioni italiane, attraverso gli occhi e le esperienze di celebri personaggi del Bel Paese. Il risultato finale è un’ampia guida con proposte di tour delle città d’arte, percorsi naturalistici e molto altro ancora, senza dimenticare l’artigianato locale e i prodotti che, hanno reso il Made in Italy, un’icona di qualità nel mondo.

ISSIMO inizia con una capsule collection di collaborazioni esclusive progettate da Marie-Louise con marchi italiani e internazionali: Anya Hindmarch, Carolina Bucci, Chinti & Parker, Dedar, Rivolta Carmignani, Faliero Sarti, For Restless Sleepers, Les Belles Heures, L.G.R, Lisa Corti, Loretta Caponi, Pineider, Solid & Striped and Villeroy & Bosch. Una selezione dei prodotti ISSIMO è disponibile anche su MATCHESFASHION.COM.

Oltre ai prodotti ISSIMO è disponibile anche Dall’Italia con Amore, una selezione di marchi italiani scelti con cura da Marie-Louise. Borsalino, Giuliva Heritage Collection, M di Missoni, Acquazzurra, Iacobella e altri ancora, insieme a prodotti realizzati su misura da artigiani locali.

ISSIMO è riflesso dello stile e del gusto della Pellicano Hotels, che da sempre rispecchia l’essenza dell’Italia e il tocco inconfondibile di Marie-Louise Sciò.

Sito web: issimoissimo.com Instagram: @issimo

 

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.