MAGICO NATALE STILE COUNTRY A VILLA DEL QUAR

Mille luci scintillano in maniera fiabesca illuminando le vie del centro storico di Verona, la romantica città di Giulietta, ma anche in questa stagione la Capitale di Natale del Nord Italia, animata non solo dai tipici mercatini, ma da centinaia di eventi. La fiaba continua a Villa del Quar  a San Pietro in Cariano (Verona), incantevole villa patrizia, dove gli arredi antichi in stile neoclassico, le rifiniture di lusso e i tessuti veneziani creano un’atmosfera di grande fascino. La Villa è incastonata in un grande parco secolare con giardino e propri vigneti, lontano dal traffico, nella più totale privacy, ma a pochi km dalla città. Nel Ristorante “Arquade” la cucina è creativa e di altissimo livello, con piatti tipici della tradizione mediterranea, con particolare riguardo ai prodotti del territorio.
Il pacchetto natalizio proposto da Villa del Quar include: 2 o 3-notti in camera Deluxe o in Suite; Prima colazione a buffet; Welcome drink all'arrivo; "Dolce Benvenuto" dello Chef e bottiglia di Valpolicella in omaggio all'arrivo in camera; Un transfer per Verona e ritorno per scoprire i Mercatini di Natale nella città antica; Cena della Vigilia di Natale al Ristorante Arquade dell’albergo. La serata inizia con l’Aperitivo servito al Bar Salgari; Early Check-in e Late Check-out se possible; Free wifi  e Parcheggio; Servizio porterage; Tasse.
Fulcro delle illuminazioni natalizie di Verona è la splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che risplende sulla piazza. Fino al 26 Dicembre, Piazza dei Signori ospita le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga; oltre 100 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Altri mercatini di Natale si snodano sul Lungadige San Giorgio, il ponte di Castelvecchio e ponte Pietra fino a San Zeno, dove sarà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Farà da cornice sontuosa e allo stesso tempo discreta al vostro week end Villa del Quar, antica villa patrizia con dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, che anche negli arredi cita il neoclassicismo dell’architettura esterna e lo stile Impero. Il palazzo padronale risale al XVI secolo, come attestato dalla data del 1539 posta su un fregio, mentre un altro corpo di fabbrica è stato ampliato e rimodernato nel Settecento.
Villa del Quar è un mondo a parte: è un rifugio, un luogo di privacy dove si trovano tutte le comodità della propria casa.
www.hotelvilladelquar.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.