LUX IDEARUM – La mostra di André Che Isse alla Montina

“I DONI DEGLI DÈI NESSUNO PUÒ SCEGLIERSELI”

Montina è lieta di presentare l'esposizione personale dell'artista contemporaneo André Che Isse, in mostra presso la galleria della cantina fino al 30 giugno 2024. Questo straordinario evento artistico, rappresenta un'opportunità unica per immergersi nelle opere innovative di un talentuoso artista che mescola plasticità, geometria e materia.

Andrè Che Isse, noto per la sua visione creativa ispirata alla bellezza e alla simbologia della natura, si esprime attraverso una tecnica innovativa utilizzando corde cucite su tela, che rappresentano la sua danza e la geometria dei movimenti corporei. Come il filo d'Arianna che guida nella mitologia, la sua arte intreccia la plasticità come gesto oracolare e la geometria come costruzione primordiale del mondo.

Il vernissage della mostra si è tenuto il 21 aprile, con una performance di danza live dell'artista André Che Isse. Durante questo evento esclusivo i visitatori hanno avuto l'opportunità di assistere alla creazione artistica in diretta, immergendosi completamente nell'universo creativo di André.

L'esposizione personale di André Che Isse alla Montina celebra la connessione tra arte e territorio, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e stimolante. Come il fiore di loto Nelumbo Nucifera, che affonda le radici nel fango per sbocciare in bellezza, così l'arte di André emerge dalla vita quotidiana per trasformarsi in forme artistiche poliedriche.

Questa mostra rappresenta un'opportunità per esplorare la complessità dell'esistenza umana attraverso opere che riflettono una ricerca interiore profonda, ispirata dalla natura e dalla società. La collaborazione con Montina sottolinea l'importanza di unire creatività e innovazione per trasformare prodotti in vere opere d'arte.

La mostra è aperta e visitabile su prenotazione.
Per maggiori informazioni scrivere a comunicazione@lamontina.it

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.