LO CHEF DUE STELLE MICHELIN STÉPHANE DÉCOTTERD APRE IL SUO NUOVO RISTORANTE PRESSO IL GLION INSTITUTE OF HIGHER EDUCATION

Dopo dieci bellissimi anni al "Pont de Brent", caratterizzati da numerosi riconoscimenti che premiano un approccio alla cucina decisamente moderno, locale e attento ai dettagli, Stéphane e Stéphanie Décotterd, insieme al Glion Institute of Higher Education, annunciano la nascita di due ristoranti "Stéphane Décotterd" situati negli spazi dell’ex Hotel Bellevue a Glion.

Affacciato su Montreux e sulla suggestiva Vaud Riviera, questo edificio risalente al XIX secolo, è stato il punto nevralgico di Glion, la prestigiosa scuola di hospitality management, dall’anno della sua fondazione, nel 1962. Una location unica che da settembre ospiterà il ristorante gastronomico che ha reso famosi i Décotterd, e un nuovo bistrot di carattere contemporaneo. Entrambi godranno di una vista spettacolare sul Lago di Ginevra e sulle Alpi.

Classificato come monumento storico, lo spazio che ospiterà il ristorante gastronomico e il suo magnifico bar combina abilmente modernità, eleganza e lo spirito della Belle Époque. L'adiacente area dedicata al bistrot sarà invece caratterizzata da un tono decisamente contemporaneo.

Supportati dalla propria brigata e dai team di Glion, Stéphane e Stéphanie Décotterd continueranno la loro ricerca dell'eccellenza, offrendo una cucina locale, creativa ed eco-responsabile, basata sui migliori prodotti regionali. Questo approccio contraddistinguerà sia il ristorante che il bistrot, consentendo a un pubblico ancora più ampio di apprezzare una cucina davvero eccezionale e agli studenti dell'istituto di lasciarsi ispirare da professionisti rinomati.


«Il cuore della cucina gourmet svizzera batterà ancora più forte -  sottolinea Stéphane Décotterd - samo lieti di continuare la nostra missione di promozione del patrimonio culinario svizzero e di operare in un ambiente che gli consentirà di avere una maggiore influenza internazionale, rimanendo fedeli alla magnifica e amata città di Montreux».

«Siamo onorati di accogliere Stéphane e Stéphanie Décotterd e la loro brigata nel nostro istituto - afferma Fabien Fresnel, Chief Operating Officer, Sommet Education - questa è un'opportunità unica per gli studenti di imparare, incontrando e confrontandosi con talenti eccezionali»,

I due ristoranti «Stéphane Décotterd» a Glion apriranno il 23 settembre 2021.

L'ultimo servizio serale a Le Pont de Brent avrà luogo il 28 agosto 2021, e il primo servizio nei nuovi ristoranti si terrà il 23 settembre 2021.

Le prenotazioni sono già aperte al: + 41 (0)21 964 52 30. E-mail: reservations.decotterd@glion.edu

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.