L'ITALIA CHE MI PIACE IN VIAGGIO CON RASPELLI

Il 'Cronista della gastronomia' torna in TV dopo due anni dall'addio a Melaverde con un programma ideato prodotto e raccontato dal celebre paroliere Fabrizio Berlincioni.

Appuntamento fisso a partire da domenica 10 ottobre con 'L'Italia che mi piace...in viaggio con Raspelli'. Con il patrocinio del Banco BPM, il nuovo programma TV condotto da Edoardo Raspelli ed ideato da Fabrizio Berlincioni sarà un appuntamento fisso per dieci settimane, fino al 15 dicembre. Dieci puntate, con altrettante repliche da non perdere: curiosità, testimonianze, notizie gastronomiche, alimentazione, ricette e tanto altro, raccolte e raccontate da Edoardo Raspelli.

'L' Italia che mi piace, in viaggio con Raspelli', andrà in onda a partire da domenica 10 Ottobre 2021, dalle 13 alle 14  su Canale Italia 83 ed in contemporanea sulle frequenze di SKY 937 e SKY 861. Le puntate verranno anche trasmesse sul satellite libero alla frequenza 11.179 Mhz, con polarizzazione H (Orizzontale). SYMBOL RATE: 27500 M S FEC 3/4
Le repliche di ogni puntata andranno in onda tutti  i mercoledì successivi dalle  19 alle 20 sulle stesse frequenze prima elencate.
Da martedì 12 ottobre, il martedì successivo all'uscita della prima puntata, questa sarà visibile alle  21 su Canale Europa TV. Le puntate potranno anche essere viste attraverso Internet,  in streaming e" on demand" sia  su Canale europa TV sia su Samsung TV Plus e su tutti gli smartphone e tv smart di Samsung. Le puntate saranno visibili anche su Amazon fire TV e Roku.

Originale la sigla finale cantata in duetto da Raspelli con Gianfranco Vissani. In video anche la tennista e modella Anita Fissore (nata a San Paolo del Brasile ma residente a Bra, la città di Arcigola SlowFood e Cheese).

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.