LISBONA SCELTA PER LA 49° ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DELL’EUROPEAN HOTEL MANAGERS ASSOCIATION

Da quasi mezzo secolo la EHMA sceglie una sede europea diversa per la sua Assemblea Generale Annuale e quest'anno Lisbona sarà il palcoscenico di questo importante momento di networking e di scambio. L'iconico Four Seasons Hotel Ritz Lisbon sarà la sede dell’incontro.

"L'incontro di Lisbona rappresenta il culmine delle attività annuali, quando i soci vengono da tutta Europa per incontrarsi, scambiare esperienze e ascoltare relatori di alto livello - commenta Panos Almyrantis, Presidente EHMA, Delegato Nazionale Grecia & Cipro e Direttore Generale del Grand Hyatt Athens - il tema di quest'anno riguarda sia il nostro storico passato e le nostre prestigiose tradizioni che le sfide del futuro allo scopo di interessare, coinvolgere e ispirare i giovani ad intraprendere una professione gratificante, che concerne essenzialmente le persone ed offre infinite opportunità e soddisfazioni professionali. Tra i momenti più attesi dell'incontro, ci sarà anche la consegna del premio European Hotel Manager of the Year per celebrare il direttore generale d’albergo EHMA che si è particolarmente distinto nel corso dell'anno, nonché l'EHMA Hans Koch Lifetime Achievement Award in onore di eccezionali direttori generali EHMA in pensione che nel corso della loro intera carriera hanno contribuito in modo significativo al miglioramento della loro azienda e all'Associazione stessa”.

Il programma di EHMA Lisbona inizierà venerdì 10 febbraio con l'Assemblea Generale, la 49esima nella storia dell'Associazione. Durante l'incontro ci sarà la presentazione dei nuovi soci (due dei quali avranno la fortuna di vincere un corso online presso la Nolan Cornell Hotel School).

L'impegno nei confronti delle prossime generazioni di professionisti dell'ospitalità è stato sin dall'inizio uno degli obiettivi dell'Associazione. Proprio con questo spirito, in concomitanza con l'Assemblea dei Soci, il Gruppo Young EHMA 2023 parteciperà a una sessione di lavoro organizzata da EHL (École Hôtelière de Lausanne). Il gruppo è composto da giovani, presentati dalle varie delegazioni, con un certo livello di esperienza (junior manager/responsabili di reparto) a cui viene offerta la possibilità di partecipare all'Assemblea Generale annuale della EHMA. Il "Members’ Time" concluderà la prima giornata dell'Assemblea.

Il cocktail di benvenuto e la cena si terranno al Pátio da Galé in Praça do Comércio, una delle piazze più emblematiche della città.

Il momento clou del programma di tre giorni a Lisbona sarà l’Educational Day di sabato 11 febbraio. Carlos Moedas, sindaco di Lisbona, darà il benvenuto ufficiale ai partecipanti.
 
Durante la Cena di Gala nella spettacolare Sala da Ballo Pedro Leitão del Four Seasons Hotel Ritz Lisbon, tra i momenti più attesi ci sarà la consegna dei premi "European Hotel Manager of the Year 2023" e "Hans Koch Lifetime Achievement". Verrà inoltre consegnato l'"EHMA Sustainability Award by Diversey", dedicato al miglior progetto di ospitalità sostenibile dell'anno. EHMA, infatti, si è sempre distinta per il suo impegno sul tema Green, fondamentale oggi come lo sarà domani per la crescita sostenibile del settore.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.