L'ICONICO HOTEL 5 STELLE LE MASSIF A COURMAYEUR RIAPRE CON TANTE NOVITÀ CULINARIE

Riaprirà il 3 dicembre per la stagione invernale Le Massif Courmayeur, l’esclusivo hotel 5 stelle di Italian Hospitality Collection in Valle d’Aosta, parte di The Leading Hotels of the World. Tante le novità culinarie alla vigilia dell’apertura, per inaugurare al meglio una stagione che si preannuncia da tutto esaurito. L’hotel vedrà infatti l’apertura del nuovo ristorante gastronomico “LM38” curato dallo Chef 1 stella Michelin, Alfredo Russo, mentre la linea della cucina per gli altri outlet sarà firmata dal nuovo Executive Chef Carlo Piras.

Il nuovo ristorante gastronomico “LM38” all’interno dell’hotel Le Massif Courmayeur è affidato alla maestria dello Chef 1 stella Michelin, Alfredo Russo. Classe 1968, dopo una lunga esperienza in diversi ristoranti stellati piemontesi, nel 1990 Russo corona un curriculum già impeccabile con l’apertura del ristorante Dolce Stil Novo di Ciriè (Torino) all’interno della prestigiosa Reggia di Venaria, conquistando la sua “stella” dopo soli 3 anni. “LM38” a Le Massif è una proposta di cucina di montagna con prodotti locali d’eccellenza, rivista e ripensata da Alfredo Russo in chiave contemporanea per la clientela esigente e ricercata dell’hotel e di tutta la valle.
 
                                                                     
Il nuovo Executive Chef Carlo Piras vanta una lunga esperienza in ristoranti e resort di lusso. La sua ultima collaborazione lo vede protagonista nella cucina del Ristorante Frades La Terrazza a Porto Cervo, in Sardegna. A lui il compito di ridisegnare la linea gastronomica del Ristorante Chetìf, che offrirà cena à la carte con piatti italiani e mediterranei e della Steakhouse Cervo Rosso che presenta pregiati tagli di carne italiana e internazionale di primissima qualità, abbinati ad una selezione di vini di alto livello.
 
«Siamo entusiasti di riaprire Le Massif Courmayeur con queste nuove importanti novità gastronomiche che arricchiscono l’offerta culinaria dell’hotel e siamo certi che l’apporto dei due nuovi Chef darà valore aggiunto al nostro concetto di ospitalità italiana – afferma Marcello Cicalò, Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection - Siamo inoltre molto fiduciosi sulla ripresa della domanda per la montagna in inverno per cui, con dati alla mano, attendiamo il tutto esaurito».
 
«Garantire ai nostri ospiti servizi di altissimo livello, sia in ambito gastronomico che di esperienze uniche sul territorio, è la nostra mission - dichiara Fabio Leoni, General Manager di Le Massif -  Chi arriva a Le Massif Courmayeur desidera una vacanza di eccellenza all’insegna del comfort, della buona cucina, dello svago e dello sport, pertanto col mio team siamo a disposizione per rendere il soggiorno in montagna indimenticabile. Pochi giorni ancora e con grande orgoglio e un pizzico di emozione torneremo ad accogliere i nostri ospiti».

Riaprirà il 2 dicembre la Loge du Massif by Raise the Bar, lo chalet di Le Massif sulle piste da sci di Plan Checrouit che, oltre alla vista ineguagliabile sulla montagna dalle ampie terrazze panoramiche, offre sfiziose pietanze per pranzo e proposte esclusive durante tutto il giorno. Infine, dopo una giornata sulla neve, niente di meglio di un aperitivo al Bar del Gigante dell’hotel Le Massif Courmayeur dove degustare ottimi cocktail a cura del rinomato bar tender Bernardo Ferro. Il Bar Del Gigante occupa un intero piano dell’hotel. È ampio ed elegante, con una atmosfera accogliente e cosmopolita. E’ l'ideale per lasciarsi tentare da raffinati aperitivi o concedersi un pranzo leggero con insalatone, sandwich e piatti caldi.
 

www.lemassifcourmayeur.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.