L’IBAR APRE IL 2019 CON TRE NUOVI ASSOCIATI
Continua ad allargarsi il perimetro dell’IBAR, l’Associazione delle Compagnie Aeree operanti in Italia, con l’ingresso di ANA (All Nippon Airways), Air Europa e Vueling.
Soddisfatto il Presidente Benito Negrini, appena rieletto, osserva “Interpretiamo queste nuove adesioni come il riconoscimento di un lavoro ben fatto ed un incoraggiamento a proseguire nel percorso che ci vede costantemente impegnati nella tutela degli interessi delle Compagnie Aeree e dei loro clienti. In un mercato aperto come quello del trasporto aereo - continua Negrini - i singoli attori si impegnano al massimo e competono tra di loro per conquistare e mantenere quote di mercato ma condividono l’obiettivo di operare in un quadro normativo chiaro e stabile, come quello di poter contare su una adeguata rappresentanza a tutela degli interessi comuni “.
L’IBAR (Italian Board Airline Representatives) è l’Associazione che rappresenta direttamente 54 Compagnie Aeree – Italiane e straniere – operanti in Italia. Scopo principale della Associazione è la rappresentanza dei Vettori nei rapporti con le istituzioni e con tutti gli altri componenti della filiera del trasporto aereo. La Associazione si adopera per lo sviluppo del trasporto aereo in Italia e, in tale ambito, per la realizzazione di un mercato aperto ed efficiente.
www.ibarair.eu
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).