L'HOTEL ENGEL GOURMET & SPA OSPITA IL WEEK END DEDICATO AL METODO ADAMSKI

Due giorni tra mix di cibi lenti e veloci abbinato a manipolazioni del ventre e trattamenti benessere in uno dei regni del benessere più esclusivi d’Italia, vincitore di diversi premi tra cui World Luxury Spa Awards 2018. Una pausa benessere, tutta italiana, che unisce wellness, natura, cucina stellata e la possibilità di conoscere e avvicinarsi al metodo Adamski.

Dal 29 agosto al 1 settembre 2020 l’Hotel Engel Gourmet & Spa, struttura 4 stelle di Nova Levante, nel cuore della Val d’Elga, ospiterà il week end dedicato al metodo Adamski.

Dopo il lungo periodo di lockdown forzato e l’innalzamento delle temperature è necessario iniziare a pensare al proprio benessere psico-fisico per arrivare in tempo e in piena forma a il prossimo inverno  quando  corpo e  mente saranno messi di nuovo a dura prova per affrontare nuove sfide. Una tre giorni, immersi in un contesto naturale di rara bellezza, per indirizzare e accompagnare gli ospiti alla scoperta del metodo e per fornire loro tutti gli strumenti necessari per poi continuarlo in maniera autonoma anche dopo il rientro.

Una vera e propria educazione alimentare, lontana da diete o altre tecniche orientate alla perdita di peso, messa a punto dal naturopata Frank Laporte-Adamski che pratica il suo metodo in tutto il mondo da anni. Ad ospitarlo è l’hotel Engel Gourmet & Spa, luogo ideale per concedersi una vacanza tra benessere e prelibatezze, avvolti nel relax della Spa o seduti a tavola, circondati dalla pace delle Dolomiti e dalla natura.     
                                                                                    
La bontà e la bellezza del paesaggio si fondono nella cucina dell’Engel che invita ogni ospite a gustare le magiche sinfonie della natura. Lo chef  stellato  Theodor Falser, recentemente ospite della prestigiosa cucina di Masterchef Italia, sa come creare vere opere d’arte gastronomiche saporite, sane e sempre di altissima qualità. È così che si presentano le pietanze sul piatto, portate in scena con eleganza e maestria. Nel paradiso gourmet dell’Engel gli intrecci di ingredienti si trasformano in sinfonie di sapori.
 
Il pacchetto comprende:
• pensione completa con i menù elaborati dallo chef Theodor Falser (1 stella Michelin e 2 Toque Gault e Millaut) seguendo i requisiti proposti dal metodo Adamski,
• tre trattamenti quotidiani del metodo Adamski, un trattamento nella Beautyspa,
• accesso nello spazio termale e nella piscina dell’ hotel Engel Gourmet & Spa.
• il costo complessivo per la partecipazione al workshop è di 799 euro a persona, 375 euro a persona per gli accompagnatori.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.