L’HOTEL BRUNELLESCHI DI FIRENZE E IL GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE DI VIAREGGIO A SOSTEGNO DELL’ASTA DI COVENANT HOUSE IN GEORGIA

Si è tenuto presso il Coca-Cola Roxy di Atlanta “A Night of Broadway Stars” l’esclusivo evento di beneficenza presentato dal leggendario compositore Neil Berg che ha accolto le celebri star di Broadway, tra cui Rita Harvey (Il Fantasma dell’Opera), Capathia Jenkins (Dream Girls) e Stephanie Block (Wicked), con un incredibile spettacolo lirico in cui sono state interpretate le canzoni più amate dal pubblico di tutto il mondo.

Numerosissimi gli sponsor di grande prestigio che hanno sostenuto l’iniziativa, tra cui proprio Coca-Cola, Delta, Oracle e molti altri brand e fondazioni. L’obiettivo dell’Asta era di raccogliere fondi per assistere i giovani senzatetto, nella speranza di offrire loro un futuro migliore; con questo stesso fine, tra l’altro, in seguito all’edizione dello scorso anno sono stati raccolti circa 1 milione di dollari, aiutando più di 1.500 ragazzi in difficoltà.

La Covenant House in Georgia (CHGA) (www.covenanthousega.org) è infatti la principale organizzazione no-profit che assiste i ragazzi senzatetto tra i 17 e 21 anni, offrendo loro una nuova chance in un ambiente sicuro ed accogliente. Negli ultimi otto anni, CHGA ha triplicato il numero dei giovani che è riuscita ad aiutare, ha raddoppiato i finanziamenti privati e ha portato a termine una campagna da 4,1 miliardi di dollari per la creazione di un nuovo campus e tanti altri servizi.

Georgia O’Farrell, manager per lo sviluppo della Covenant House in Georgia, ha dichiarato: “Siamo stati onorati di ricevere il sostegno da parte dell’Hotel Brunelleschi e del Grand Hotel Principe di Piemonte per la nostra Asta 2019. Un prezioso soggiorno a quattro e cinque stelle è uno dei nostri fiori all’occhiello: i nostri donatori saranno entusiasti di scoprire le bellezze d’Italia.”

L’Hotel Brunelleschi è una lussuosa struttura a quattro stelle nel centro storico di Firenze; ingloba un’antica torre semi-circolare in stile bizantino che ospita, al primo piano, l’esclusivo ristorante gourmet “Santa Elisabetta”, curato dallo chef Rocco De Santis. Il ristorante è stato segnalato nella Guida Michelin 2019 con il simbolo del Piatto Michelin e con 3 forchette.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, a Viareggio, è una magnifica ed elegante struttura di inizio secolo scorso; un tempo dimora di aristocratici, intellettuali ed artisti, è oggi uno degli hotel storici più esclusivi e raffinati al mondo. D’estate, il ristorante due stelle Michelin “Il Piccolo Principe”, curato dallo chef Giuseppe Mancino, e il ristorante “Regina” con la veranda affacciata sul lungomare rappresentano l’idea della perfetta vacanza in Versilia.

Shawn Morgan, presidente dell’edizione di quest’anno dell’Asta di Covenant House, afferma che “l’Hotel Brunelleschi ed il Grand Hotel Principe di Piemonte sono molto conosciuti in Italia, e siamo entusiasti di avere avuto a disposizione questo squisito pacchetto italiano per raccogliere i fondi necessari per la nostra Asta”.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.