L'HILTON MOLINO STUCKY E LA FESTA DEL REDENTORE

A Venezia, il bacino di San Marco si animerà sabato 17 luglio con una delle ricorrenze cittadine più amate: la tradizionale Festa del Redentore, appuntamento tanto atteso durante l’anno da tutti i veneziani e assolutamente imperdibile per i turisti. La città tutta, ma in particolare la Giudecca, si animano di musica, di luci, di decorazioni scenografiche in un carosello che coinvolge la fondamenta nella sua interezza e che vede l’apoteosi negli scenografici fuochi d’artificio.  

Fulcro della Festa, infatti, è la Giudecca, una delle isole più autentiche della laguna, e che ospita la Basilica del Redentore. Come di consueto, l’isola sarà per l’occasione collegata a Le Zattere con il famoso “Ponte Votivo”, camminamento temporaneo di barche lungo 330 metri su cui si snoda la processione che culmina con la messa officiata dal Patriarca.

L’Hilton Molino Stucky, che si erge sulla Giudecca a pochi metri dalla Basilica del Redentore, è il luogo ideale per vivere al meglio la festa e godere della visuale migliore sulle sue fasi salienti e sul fermento da essa generata. L’affaccio privilegiato sul Canale della Giudecca e sull’isola tutta, infatti, permette ai suoi ospiti di non perdere nemmeno uno degli elementi spettacolari ed emozionanti che compongono questa festa speciale.

E per l’occasione al Molino Stucky non potevano mancare le esperienze gourmet, per deliziare il palato mentre si gode lo spettacolo della Festa, che culmina con gli strabilianti fuochi d’artificio.  

L’albergo propone per la sera di sabato 17 luglio due menu speciali creati ad hoc per questa ricorrenza dall’executive chef Luca Nania. Da una parte il menù del ristorante Aromi, strategicamente collocato sulla banchina dell’isola, dall’altra la cena di gala sul rooftop, punto più alto di Venezia dopo il campanile di San Marco.  

Due menu inaspettati, in cui lo chef predilige i piatti di pesce, con gli abbinamenti inusuali di una cucina innovativa: al ristorante Aromi, ad esempio, troviamo un prelibato Risotto con Asparagi, Scampi e Polpa di Riccio e sull’elegante rooftop invece troviamo la Capasanta e Porcini Estivi e molti altri piatti da non perdere tutti accompagnati da una selezione accurata di vini pregiati.

Al termine della cena, riservato agli ospiti che hanno partecipato alle due cene, un brindisi con un Ferrari Maximum Brut accompagnerà degnamente il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio della festa del Redentore, ammirato dalla posizione privilegiata del rooftop del Molino Stucky.

Il giorno seguente, la domenica, la festa continua e l’albergo offre l’affaccio migliore sulle sue fasi salienti: le “Regate del Redentore” – con le gondole e con i pupparini, in attesa del culmine della festa, quando il Patriarca di Venezia presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, con il discorso alla città.

Un luogo speciale, il Molino Stucky, da cui godere in sicurezza e tranquillità la festa più autentica della Serenissima.

AROMI EXPERIENCE BY THE LAGOON Prezzo: 290€ a persona bevande comprese

GALA DINNER WITH FIREWORKS 450€ a persona bevande comprese

Per prenotazioni: vcehi_fb@hilton.com | 041 2723316

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.