L’ESTATE ALL’ALEPHROME HOTEL CURIO COLLECTION BY HILTON

Il sole è tornato a splendere sulla città eterna e l’Aleph Rome Hotel – elegante proprietà del brand Curio Collection by Hilton – offre ai suoi ospiti un momento di relax, divertimento e lusso per godere al meglio della bella stagione.

Le terrazze di Roma si animano con l’inizio della stagione estiva, prima fra tutte la “Sky Blu Rooftop Terrace” dell’Aleph Rome Hotel. Incastonata nel cuore del centro storico, a due passi da Piazza Barberini e Via Veneto, offre la possibilità di una piacevolissima fuga per coloro che desiderano concedersi una pausa dal caos metropolitano. Trascorrere un momento della propria giornata sulla Sky Blu Rooftop Terrace diventa, per l’estate 2019, un must veramente irrinunciabile.

La terrazza dell’Aleph Rome Hotel ospita una scenografica piscina a sfioro il cui azzurro dell’acqua si confonde con il blu del cielo, e si staglia protesa sull’inconfondibile skyline romano. Cosa c’è di meglio che iniziare la propria giornata, tonificando corpo e mente, con una piacevole nuotata sui tetti di Roma e donare all’epidermide un colorito dorato, crogiolandosi sotto i piacevoli raggi del primo sole estivo? La piscina apre non solo agli ospiti dell’albergo, ma può essere frequentata, su prenotazione, anche da ospiti esterni che potranno trascorrere così una giornata vacanziera rimanendo in città.

Per coloro che amano godere del suggestivo tramonto romano, accarezzati dal caratteristico ponentino serale, l’aperitivo sulla Sky Blu Terrace è l’ideale.
Sorseggiare un cocktail ideato dai mixologist dell’Aleph – come il fresco No tengo Paloma, a base di Patron Silver, Mezcal Nuestra Soledad, pompelmo e maracuja o il fruttato ThreeTime, a base di Banks 7 years, sciroppo alla lavanda, succo di lime, agrumi, Fever Tree Ginger Beer – con amici o colleghi,  nelle lussuose e accoglienti cabanas – dalla forte ispirazione contemporanea – e negli avvolgenti rondò, regalerà alla vostra serata una piacevole atmosferachill. Per i prossimi mesi l’Aleph ha pensato ad una serie di appuntamenti a tema – che prenderanno il nome di “Be Curious” – firmate Grey Goose, con musica live, dj set, una vasta selezione di cocktail, dai più tradizionali ai più avanguardistici, e tanto divertimento.

Per chi volesse vivere un’esperienza dal sapore mediorientale, irrinunciabile è lo Shisha corner. L’Aleph Rome Hotel offre la tradizione orientale del narghilè rivisitata in chiave contemporanea: la “Steamulation Shisha”, un’esperienza dai tratti innovativi, grazie ad una combinazione di frutta e alcool inseriti nel narghilè insieme alla miscela di tabacco, per sperimentare un sapore davvero unico. Da provare assolutamente il Romeo e Giulietta, con doppia mela, menta e l’aggiunta di cognac Hennessy Fine de Cognac.

Cosa c’è di meglio che trascorrere l’estate in un’oasi di relax e divertimento in una delle città più belle del mondo?

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.