L’ECCELLENZA PRUNETI MADE IN TUSCANY VOLA NEGLI USA

Un ponte tra il Chianti Classico e la Florida. Pruneti, da anni al vertice della classifica internazionale dei produttori di olio extra vergine d’oliva d’eccellenza, consolida la sua presenza nel mercato Usa con una partnership strategica con Marky’s, gruppo specializzato nella vendita e distribuzione del gourmet food di fascia Premium in varie aree del mondo tra cui Stati Uniti, Panama, Europa, Russia.
Un passo importante per l'azienda di San Polo in Chianti, giunta alla terza generazione e guidata oggi dai fratelli Gionni e Paolo Pruneti. Dinamismo, spirito contemporaneo, passione, amore per la propria terra, cura estrema di ogni dettaglio e attenzione costante alle nuove conoscenze scientifiche e alle tecnologie d’avanguardia hanno portato l'olio extra vergine di oliva Pruneti dal Chianti Classico – nel DNA Pruneti da sempre, per natura – nel mondo come ambasciatore del made in Tuscany d’eccellenza.
Da oggi i Foodies, gli amanti dell’Italian Lifestyle più autentico e del luxury food potranno trovare a Miami sullo scaffale di Marky's - in 687 NE 79 Street - la collection Monocultivar, top di gamma, Frantoio, Leccino e Moraiolo, la collection Fruttati leggero, equilibrato e intenso, e la collection Colline di Firenze: un vero e proprio omaggio alla Toscana e all’arte del suo paesaggio.
E non solo Miami: Marky's, diventerà una vera e propria piattaforma distributiva per la vendita dell'EVOO Pruneti on line e attraverso il canale retail per raggiungere sia il cliente business sia il consumatore finale in Florida e in tutto il mercato americano.
“Abbiamo scelto Marky’s, una realtà affermata a livello internazionale – racconta Gionni Pruneti – per dimostrare che le nostre varietà di olio si combinano perfettamente con tutte le cucine del mondo: una contaminazione e un “melting pot” tra culture e tradizioni diverse”.
“Marky’s è per noi un partner strategico” – continua Paolo Pruneti – “perché ci consente di presidiare in maniera costante e stabile il mercato Usa, per noi assolutamente prioritario, con il prodotto presente sul territorio 365 giorni l’anno e dunque disponibile per clienti business e consumatori finali. Unico modo per sviluppare un piano d’internazionalizzazione reale e continuativo nel tempo, non sporadico o relazionale”.
www.pruneti.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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