LE PIZZE SIGNATUR STARHOTELS
Starhotels, da sempre ambasciatrice della varietà e della cultura enogastronomica italiana, arricchisce la propria offerta ristorativa con pizze artigianali realizzate con farine selezionate e ingredienti di prima qualità, che esaltano un impasto tradizionale lievitato naturalmente per 72h.
Ognuno dei 29 hotel del gruppo rende omaggio alla tradizione con una propria declinazione unica a base di ingredienti genuini tipici del territorio, a richiamare sapori e colori squisitamente italiani, sapientemente lavorati dalle mani dei rispettivi Chef.
Una delle più appetitose è la pizza di Enzo Pettè, Chef del Rosa GrandMilano – Starhotels Collezione, che su un impasto a base di farina di soia propone pomodorini infornati al limone, rucola, veli di pesce spada affumicato e ricotta mantecata allo zafferano.
L’abbinamento perfetto è quello ton sur ton con “Il Milanese”, signature cocktail dell’hotel a base di Gin aromatizzato allo zafferano, Vermouth “Antica Formula” e sciroppo di zucchero con una nota di burro.
Il forte legame che gli Starhotels hanno con il territorio, non solo nello stile e nel design, ma anche nell’offerta gastronomica è racchiuso nella pizza dello Starhotels Du Parc che è arricchita da pomodoro riccio di Parma, prosciutto di Parma 24 mesi e Parmigiano 30 mesi.
Pizza pesto, mozzarella, pinoli e fagiolini per gli ospiti dello Starhotels President di Genova per gustare appieno i profumi liguri.
Gli hotel esteri del Gruppo, forti delle origini italiane degli Chef che ne firmano la cucina, omaggiano la tradizione culinaria del Bel Paese proponendo pizze dai sapori nazionali.
Alfredo Russo, italianissimo Chef del The Franklin, gioiello londinese di Starhotels Collezione, guarnisce la pizza del The Franklin restaurant con pepite di Parmigiano Reggiano, Gorgonzola e formaggio Toma.
I formaggi si abbinano perfettamente al cocktail ideato dal barman del Franklin, un drink perfetto che ne attenua la ricchezza di sapori: gin, succo di limone e lime fresco, basilico fresco, sciroppo di zucchero, albume e angostura amara sono mixati ad arte da Salvatore Maggio, esperto mixologist alla guida del The Franklin Bar.
Ugo Alciati, Chef stellato del Castille Paris – Starhotels Collezione, affianca alla cremosità della burrata la croccantezza dei carciofi e delle nocciole del Piemonte, per un perfetto gioco di consistenze e sapori.
Gli ospiti avranno la possibilità di gustare la pizza in tutti gli hotel del gruppo, seguiti dal servizio impeccabile ed accogliente di Starhotels.
www.starhotels.it
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).