LE NOVITÀ E LE DATE DI RIAPERTURA DELLE TERME DI SATURNIA

Il Parco Termale, il Bistrot e la Boutique riapriranno giovedì 11 giugno 2020 con l’orario estivo (9.30 – 19.00), mentre il Resort, la Sorgente, il Club, la SPA & Beauty Clinic, l’area dedicata alle cure termali e alle consulenze mediche specialistiche, il 1919 Restaurant, la Trattoria La Stellata riapriranno giovedì 3 settembre 2020.

Molte sono le novità che accoglieranno gli ospiti del Parco Termale durante l’estate 2020: nuove tariffe speciali dedicate alle famiglie, con entrata gratuita per i bambini e riduzioni per i ragazzi; una nuova sauna finlandese con argillarium oltre ad un’area spogliatoi rinnovata; saranno inoltre attivati nuovi protocolli di comportamento e distanziamento per vivere il benessere in totale sicurezza.

La tariffa “Kids Free” ora consentirà l’ingresso gratuito a tutti i bambini sotto i 12 anni e la tariffa “Young” per gli under 18 con un costo di entrata pari a € 8.

A disposizione degli ospiti del Parco Termale, ci saranno una nuova sauna finlandese (con temperatura fino a 90°C) e un argillarium (con temperatura fino a 30°) con pavimento radiante riscaldato, entrambi immersi nel verde e con vista sulle piscine termali ed il giardino. La sauna e l’argillarium, così come le docce esterne, saranno riscaldati con particolari pannelli solari. L’autosufficienza di questi impianti garantita da fonti di energia rinnovabile rientra tra le misure adottate da Terme di Saturnia verso un’ospitalità sempre più ecologica e attenta alla sostenibilità.

Il Team è al lavoro per adottare tutti i protocolli di sicurezza necessari per la tutela della salute degli ospiti e dei propri dipendenti.

Tra i principali provvedimenti sono previsti il contingentamento dei flussi di ingresso e la riorganizzazione degli spazi, questo al fine di garantire la sicurezza ed il distanziamento sociale necessari a coloro che sceglieranno l’oasi naturale di Terme di Saturnia come luogo di benessere e relax.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.