LE DOLOMITI NEGLI OCCHI E NEL CUORE

È un grande amore quello della famiglia Call per le Dolomiti, le montagne che fin da bambini hanno imparato a conoscere palmo a palmo. Ed è un inno alla natura l’Excelsior Dolomites Life Resort, che sorge a San Viglio di Marebbe (BZ), pittoresco paesino della Val Badia, incastonato nel parco protetto di Fanes-Sennes-Braies, letteralmente a un passo dalle vette più belle del mondo.

Il resort infatti gode di una posizione unica, che lo rende meta ambita per gli appassionati di escursioni a piedi e mountain bike, poiché membro del prestigioso best alpine Wanderhotels, di Mountain Bike Holidays e vincitore dell’Aktiv Hotel Award 2019 nella categoria degli sport di montagna. Dalle facili passeggiate per tutta la famiglia, fino agli impegnativi tour di trekking in vetta, a disposizione 7 tour guidati a settimana, accompagnati da Werner e Tamara Call (gli appassionati proprietari) o dalle guide specializzate Otto e Paolo.

Il Resort è classificato con “5 monti” non soltanto per l’ottimo punteggio della struttura ma anche per l’alta qualità del servizio a 360° in montagna, con un ricco programma di assistenza completa e di attività guidate. Per rigenerarsi dopo una giornata alla scoperta di panorami suggestivi, niente di meglio che 2500 metri quadrati di wellness. Alla SPA Dolomiti, dedicata alle famiglie, dove mamma, papà e i loro ragazzi possono divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (32°), idromassaggio esterno (35°), idromassaggio interno (35°), il regno delle saune e varie aree relax, si affianca l’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge, inaugurato nel 2019 (collegato da passaggi interni al resto del resort) che vanta l’esclusiva Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, dotata di infinity pool sul rooftop con vista impareggiabili sulle Dolomiti, raffinate aree relax (indoor con vista panoramica e spa lounge dove gustare tisane e frutta, outdoor con altalene e caminetto), ampia sauna panoramica e forest-sauna a infrarossi. Inoltre, nel Castello di Dolasilla, sapienti mani si prendono cura della bellezza con trattamenti deluxe ispirati alla natura, da godersi da soli o in coppia nelle private spa suite.

Qui si eccelle anche a tavola e si accontentano i palati più esigenti, con menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchite da influenze dell’alta cucina internazionale e si utilizzano esclusivamente prodotti stagionali di prima qualità di provenienza regionale. Nel soggiorno è inclusa la prelibata proposta culinaria “Pensione Gourmet ¾ Plus” (che comprende ogni giorno una ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci appena sfornati, selezione di tè e tisane e cena con 4 menu a scelta).

Summer Feeling dal 29 maggio al 3 luglio 2020, è l’occasione per godere dello spettacolo della fioritura sulle Dolomiti: migliaia di fiori variopinti punteggiano i prati dal verde intenso e, a fare da cornice, file di alberi a perdita d’occhio. L’offerta comprende 7 pernottamenti con la pensione gourmet ¾ PLUS, cocktail di benvenuto e vari programmi per tutti i gusti, che garantiscono una vacanza speciale.

I Vital Days, dal 29 maggio al 3 luglio e dal 5 settembre al 18 ottobre 2020, comprendono 4 pernottamenti con la pensione gourmet ¾ PLUS, cocktail di benvenuto e vari programmi per tutti i gusti che garantiscono una vacanza speciale.

La proposta Cultura e natura ladina, valida dal 29 maggio al 31 luglio e dal 22 agosto al 18 ottobre 2020, è dedicata a scoprire le tradizioni di un territorio incantevole e include 7 pernottamenti, cocktail di benvenuto con presentazione del programma settimanale, programma Wellness & Spa Plus, gita esplorativa alla scoperta dei masi Ladini, escursione naturalistica per ammirare gli animali selvatici nel parco naturale, gita per rivivere le leggende della principessa Dolasilla, nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, ingresso gratuito nei musei.

www.myexcelsior.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.