LAURENT FRESNET È IL NUOVO CHEF DE CAVE ALLA MAISON MUMM

Lo champagne è nei suoi geni. Il Pinot Noir la sua passione. Laurent Fresnet è lo Chef De Cave della Maison Mumm, capace di interpretare l’heritage e l’identità di Mumm, di perpetrarne lo stile e la visione pioneristica con una potente carica d’innovazione grazie anche alle significative esperienze all’estero in particolare in Sud Africa e in Nuova Zelanda.

Ora la priorità di Laurent Fresnet è interfacciarsi con tutto il team della Maison, in particolare con quello enologico, studiare e approfondire la conoscenza di Mumm e della sua distintività, a partire da numerose degustazioni delle nuove cuvée, di quelle storiche, che ne rappresentano l’heritage, e ovviamente anche dei vins clairs.

La mission di Laurent Fresnet è di perpetrare lo stile dei vini della Maison di Reims, rinomata in tutto il mondo da oltre 200 anni per il Pinot Noir. Grazie alla sua esperienza, il nuovo Chef de Cave creerà cuvée con particolare attenzione all’arte dell’assemblage. Inoltre, si occuperà della selezione di cuvée vintage, quando eccezionali condizioni ne permetteranno la creazione.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.