L’ALPE CIMBRA IN TRENTINO È ANCOR DI PIÙ LA MONTAGNA DEI CAMPIONI ARRIVA LO SKI TEAM USA


A partire da quest’inverno e per i prossimi quattro anni la nazionale americana maschile di sci alpino sarà sulla Skiarea Alpe Cimbra - Folgaria e Lavarone - in Trentino ad allenarsi in vista dei grandi appuntamenti del calendario di Coppa del Mondo. Scenario degli allenamenti saranno principalmente la mitica pista Salizzona e la pista Agonistica da dicembre a marzo.
Non una scelta casuale quella dello ski team USA ma fortemente motivata dalla tecnicità delle piste della skiarea unitamente alla capacità della società impianti di prepararle in maniera perfetta.
"Negli anni -afferma Michael Rech, presidente di Apt Alpe Cimbra- aver ospitato gare importanti a livello internazionale – come le gare di Coppa Europa o l’Alpe Cimbra Fis Children Cup (n.d.r in passato denominata Trofeo Topolino) – e importanti squadre nazionali – come l’Austria, l’Italia, la Svezia -, ha fatto crescere in tutti la consapevolezza dei must che la località deve saper garantire ai grandi campioni e su questo la nostra efficienza è cresciuta. L’agonismo è nel DNA della skiarea che, oggi più che mai, vuole aggiudicarsi un posto di rilievo nello scenario dei grandi comprensori sciistici. “La skiarea è pronta a dar prova ancora una volta di saper garantire le condizioni ottimali per lo svolgimento degli allenamenti del team Usa e creare quell’atmosfera di calore e accoglienza che solo un luogo che ama lo sport e le gare è in grado di esprimere".
“La nazionale maschile americana di sci alpino Ski Team US non vede l’ora di iniziare questa collaborazione con Folgaria in Trentino. C’è una forte passione per lo sci agonistico in Trentino e ci fa davvero piacere che i nostri atleti saranno immersi in questo contesto. Folgaria è una destinazione perfetta che garantisce allenamenti di qualità e un’atmosfera rilassante quando non si gareggia” Jesse Hunt - alpine director.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.