L’ALEPH ROME HOTEL OSPITA LA MOSTRA LA SAPIENZA DELLE IMMAGINI DI ROBERTA PUGNO

L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, raffinata struttura nel cuore di Roma, premiato come miglior luxury design hotel in Italia dal prestigioso World Luxury Travel Award, è da diverso tempo sede di prestigiose mostre di arte contemporanea.

Dopo il successo delle mostre di Tommaso Cascella, Giuseppe Modica e di Pino Procopio, l’Aleph Rome Hotel ha inaugurato la mostra “La Sapienza delle Immagini” di Roberta Pugno curata da Gabriella Perna, che comprende sette opere e dieci carte di varie grandezze (mostra in calendario fino al 14 luglio 2022).

L’artista ama indagare sulla psiche umana e sulle sue manifestazioni, e nelle sue opere trionfano la materia, la terra, l’aria, il fuoco, il suono, il tempo, il sole, l’energia psichica.

Definita da molti “la pittrice dell’invisibile”, in questa mostra racconta l’energia e la forza emotiva che le immagini, la bellezza e lo “stupore del mondo” suscitano con il loro opporsi ad una realtà troppo spesso legata alle logiche della razionalità, dell’utile e dell’apparire. “L’essere umano, dice la pittrice-filosofa, nasce dotato di immaginazione e fantasia, elementi che, per rapporti deludenti o violenti, spesso vengono perduti”.

La mostra parla della sapienza della fantasia, nata dal rifiuto del costituito e della norma, le sue opere parlano dell’intelligenza del mondo irrazionale, fatto di immagini e di pensieri, che spinge verso la bellezza e verso l’altro.

“Sono entusiasta di accogliere la mostra di questa pittrice così potente e profonda - ha dichiarato Valeria Fruscio, direttore generale dell’Aleph Rome Hotel - le sue opere spingono ad una riflessione che va al di là dell’apprezzamento estetico. I nostri ospiti avranno l’opportunità di interagire con questa arte forte e concettuale nella cornice avvolgente e della hall dell’hotel. Un modo per unire alle tante esperienze che l’albergo offre ai suoi ospiti un momento dedicato alla fruizione dell’arte e della sua intrinseca bellezza “

www.alephromehotel.com
 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.