LA TASK FORCE ALPE CIMBRA TUTTI INSIEME CE LA FAREMO

Si è tenuta la prima seduta della Task Force Alpe Cimbra, costituita dai Comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna, dalla Comunità di Valle, dall’Apt e da tutti i rappresentanti delle categorie economiche - ricettivo, commercio, ristorazione, impianti a fune, agricoltura e artigianato - e sociali – scuola, rsa, consulta dei giovani-  e dei servizi  di sistema (Croce Rossa, associazioni sportive del territorio, ecc.) con l’obiettivo di definire, recependo le linee guida che verranno definite a livello nazionale e provinciale per le diverse categorie economiche e aree di presidio, un piano di gestione della riapertura e delle fasi successive.

La Task Force vede il coinvolgimento di 25 referenti territoriali e l’attivazione di una serie di tavoli di 'categoria' volti a recepire tutte le istanze e le indicazioni dei vari settori. Un lavoro di squadra e di sistema importante che vede unite tutte le istituzioni territoriali e le categorie per gestire una fase storica critica ma soprattutto per trovare la forza e la coesione per introdurre degli elementi di innovazione strategica, sicuramente necessari per la gestione dell’emergenza ma sicuramente fondamentali per rispondere a quei cambiamenti di mercato che erano già in atto.

“Questa è un’occasione in cui la nostra capacità di fare sistema tra Comuni, Istituzioni, economia e sociale in maniera consapevole e determinata sarà fondamentale per ripartire con la massima spinta possibile, fornendo le necessarie garazie ai residenti, agli operatori economici e ai turisti, e ponendo le contempo basi solide per far fronte a tutte quelle che saranno le sfide ma anche le opportunità che il futuro ci riserverà” afferma Michael Rech a nome della Task Force. E aggiunge “Tutti insieme ce la faremo”.

www.alpecimbra.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.