La Svolta nei racconti di dieci donne

Per dare un nuovo indirizzo alla propria esistenza

di Loretta Micheloni e Claudia Farina (Euro 14)-

 

 

Donne di fronte alla “svolta” con cui dare un nuovo indirizzo alla propria esistenza. Dieci racconti con il realismo avvincente delle trame, le sfumature romanzate delle vicende, i tratti psicologici di donne e uomini, nel rispetto della privacy dei protagonisti. Un’avvocata e una scrittrice raccontano l’arco degli atteggiamenti, dalla paura al coraggio, dal conflitto alla determinazione di chi mette fine ai maltrattamenti e si rivolge alle istituzioni, con il supporto fondamentale dell’assistenza legale, permeata da empatia e fiducia. Assistenza che non sempre è efficace, come incauto e burocratico appare talvolta l’intervento dei servizi sociali, mentre la sottovalutazione delle denunce da parte delle autorità può aprire la via al femminicidio, come dimostra la cronaca quotidiana.

 

La bellezza di undici quadri a soggetto femminile, dipinti da altrettante artiste, esalta fisionomie, caratteri e sentimenti delle protagoniste. 

Il libro sarà presentato dalle autrici Giovedì 28 Novembre alle ore 20,30 presso la sede dell' Associazione "Famiglie Insieme" a San Zeno di Mozzecane in Via Quartieri 2.

Al termine della serata sarà offerta una risottata in compagnia. 

 

Claudio Gasparini

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.