LA SPECIALE PARTECIPAZIONE DI SNOW PEAK A PITTI UOMO

In Giappone Snowpeak è il marchio leader nel mondo camping. Fondato nel 1958 da Yukio Yamai, esperto alpinista, Snow Peak persegue fin dagli esordi la mission di creare esperienze rigeneranti nella natura attraverso attrezzature e abbigliamento premium. La vita outdoor diventa antidoto allo stress del quotidiano, offrendo l'opportunità di riconnettersi con gli altri e noi stessi.

Camping brand leader in Giappone, da 60 anni promotore della vita all’aria aperta e a contatto con la natura, Snowpeak torna a Pitti Uomo a Firenze (21-23 giugno) con una doppia partecipazione. In scena alla Sala della Ronda e con una speciale estensione in uno spazio esterno della Fortezza da Basso - Snow Peak presenterà la collezione SS24 nella sezione I GO OUT, insieme ad iconici barbecue e articoli per la tavola in titanio di produzione giapponese. L’anima outdoor del brand si esprimerà attraverso una selezione di outfit e accessori legati al cycling, al walking e al camping. E all’ombra della tenda Snow Peak, nello spazio esterno, verrà offerto ristoro e caffè freddo in collaborazione con Workshop Coffee.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.