LA RISTORAZIONE MILANESE UNITA RACCOGLIE E DONA A CROCE ROSSA E ANPAS

“Tenere la città Viva e “non farla fermare” come recita il nostro ormai famoso #milanononsiferma, una promessa che abbiamo mantenuto - dichiara Salvatore Maresca di Muu Muzzarella, tra i fondatori dell’Associazione - nonostante le difficoltà economiche che questa situazione sta provocando alle attività ci eravamo ripromessi di dare un segnale concreto previlegiando una politica 'del fare' tipica di noi imprenditori. Sono soddisfatto che da un evento così negativo si sia creata una sinergia spontanea che sicuramente perdurerà, tra noi imprenditori milanesi, anche quando il tutto sarà alle spalle”.

L’Unione dei Brand della Ristorazione Italiana ha, come promesso e in una sola settimana, raccolto la somma di 100.000 euro tra le oltre 100 imprese aderenti, che ha donato a due grandi Associazioni di volontari impegnati sull’emergenza Coronavirus: Croce Rossa e Anpas. Le due Associazioni hanno destinato le somme ricevute all’acquisto di apparecchiature e materiali sanitari.

La libera associazione dei Brand della Ristorazione Italiana è nata a Milano il 24 febbraio scorso per dare un segnale di presenza e supporto ai cittadini, nel rispetto delle indicazioni diffuse dagli Enti competenti in tema di contenimento della diffusione del Covid-19 e rappresenta oltre 10.000 lavoratori impegnati in un comparto in grave sofferenza dalla diffusione nel nostro Paese del Coronavirus.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.