LA PRIMADONNA DELL’HOTEL MILANO SCALA

Se all’arrivo dei primi freddi non è più “magico” salire in terrazza, gli aperitivi della Sky Terrace si spostano all’interno del Ristorante e Wine Bar “Primadonna”, inaugurato lo scorso ottobre.
Inizia così una stagione all’insegna delle novità per l’Hotel Milano Scala, il lifestyle hotel situato nel cuore del quartiere Brera a Milano. Dalla fine di ottobre 2018, in una programmazione di serate musicali ogni sabato sera, vengono proposti aperitivi gourmet con richiami alla tradizione lombarda e una selezione di vini al calice.
Il “Wine Bar” targato Hotel Milano Scala. Dopo il taglio del nastro il “Primadonna” diventa un appuntamento fisso tutte le sere fino alla prossima primavera. Nei prossimi mesi gli ospiti dell’Hotel Milano Scala, ma soprattutto i milanesi,  potranno godersi un calice di vino, comodamente seduti ai tavoli del Ristorante e Wine Bar al piano terra dell’hotel.  Saranno consigliati e guidati in questa esperienza musical-enogastronomica da  Rosy Cuomo (Bar Tender e Maitre del Primadonna).  Il format prevede: etichette di vini biologici e cantine accuratamente selezionate affiancate da una proposta di finger-food gourmet con richiami alla cucina milanese.
Il Wine Bar rimarrà aperto dal lunedì al sabato, dalle 17:00 alle 24:00, orario aperitivo dalle 17:00 alle 21:00. Inoltre, per gli ospiti che lo desiderano, si potrà cenare dal lunedì al sabato Ristorante “Primadonna” aperto dalle 19:30 (chiusura cucina ore 22:30).
Il calendario 2018:  
- 10/11/2018 “improvvisazioni e rivisitazioni” con Simone Pionieri
- 17/11/2018 Omaggio a Fabrizio De Andrè con Stefano Torre
- 24/11/2018 Omaggio a Luigi Tenco con Stefano Torre
- 1/12/2018 “Unplugged Bruce Springsteen” con Davide Balbini e Massimo Fattore
- 15/12/2018 Luca Nistler: Bjrg, il cantautore one-man band teorico della “Solastalgia”
Orari e informazioni sulla pagina Facebook @Hotel.Milano.Scala
Per info: info@hotelmilanoscala.it - 02870961 – www.hotelmilanoscala.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.