LA PAELLA DEL MONTE IN ONDA SU EAT PARADE RAI DUE

La paella del Monte sbarca su Rai Due – Eat Parade, la seguitissima  rubrica settimanale del TG2 ideata e condotta da Bruno Gambacorta  dedicata a 'bere bene, mangiare sano'.
L'appuntamento è per venerdì 13 settembre alle ore 13.30 su Tg2 Eat Parade     (probabili repliche sabato 14 dopo mezzanotte e  venerdì  20  settembre  alle 3 di   mattina), in diretta e in differita su www.raiplay.it o sulla app Rai Play e, in seguito, sul sito www.tg2.rai.it   nella sezione rubriche/eat parade.
'La paella del Monte' è la nuova proposta alimentare  frutto della collaborazione tra la Pro Loco di Monte San Savino (Ar) e il celebre chef Shady Hasbun realizzata con il coinvolgimento dei principali produttori locali.
“Tra gli ingredienti di questo piatto rientrano, oltre alla porchetta, la finocchiona, lo zafferano, i peperoni, le patate, le cipolle, l'olio extravergine d’oliva e le verdure di stagione – ricorda lo chef Shady -  la paella del Monte è un piatto creativo e colorato capace di rappresentare tutto un territorio e i suoi produttori, con la tradizione gastronomica savinese che incontra l’innovazione e la sperimentazione di nuovi sapori. Una ricetta che racconta Monte San Savino attraverso le sue eccellenze”.


Nella foto lo chef Shady, Marco Cavallini e il sous chef Sahil Bagga

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.