LA NUOVA ANNATA DEI VINI CÀ DU FERRÀ PROTAGONISTI AL GRAND HOTEL PORTOVENERE

Lunedì 15 Aprile al Palmaria Restaurant del Grand Hotel Portovenere enologi di fama nazionale, tra cui "il miglior Sommelier del Vermentino" e il Presidente dell'Enoteca Regionale della Liguria, si danno appuntamento per l'evento di presentazione della Nuova Annata Vini Cà du Ferrà Wine & Tasting.
L’evento serale prevede la degustazione e la presentazione dell’annata 2018 della nota cantina di Bonassola (SP). A introdurre il tema, alle ore 18.30, sarà Davide Zoppi, alla guida dell’azienda di famiglia. Un viaggio fra le Cinque Terre e le Baie del Levante che avrà modo di parlare di antichi vitigni, recupero di terreni incolti, agricoltura biologica e riconoscimenti prestigiosi.
Interverranno alla serata Davide Zoppi - Cà du Ferrà Wine & Tasting, Barbara Tamburini - Enologa, Vittorio Fiore - Enologo, Marco Rezzano - Presidente Enoteca Regionale della Liguria e Mirko Cavalli - "Miglior Sommelier del Vermentino".
Dopo aver archiviato il 2018 con più di ventimila clienti, il Grand Hotel Portovenere, grazie anche al raggiungimento della quinta stella, ha attratto un maggior numero di ospiti stranieri sempre più esigenti: basti pensare che si tratta del 90 per cento del totale, di cui il 40 per cento è rappresentato dai soli statunitensi. D'altro canto il Grand Hotel Portovenere vanta una posizione invidiabile tra il Golfo dei poeti e le Cinque Terre e ha riaperto il 15 marzo pronto per soddisfare la domanda crescente del segmento luxury. Il Grand Hotel rinato nel 2014, grazie alla famiglia Paletti, continua il progetto rinnovandosi di anno in anno e consolidando tra le sue file una grande fetta di persone del luogo. Ora la strategia di marketing del Grand Hotel punta a rafforzare il legame con l'enogastronomia del territorio e la cultura internazionale.
L’incontro con gli addetti ai lavori e gli appassionati sarà un’occasione preziosa anche per il pubblico di degustare l’intera “scuderia” della Cantina Cà du Ferrà.
La brigata del Ristorante Palmaria del Grand Hotel Portovenere proporrà in serata un incontro conviviale. Le ricette scelte, abbinate ai vini della Cantina Cà du Ferrà, coniugano le tradizioni locali ad una visione di cucina moderna e innovativa, frutto dell’esperienza del Grand Hotel Portovenere maturata con un pubblico di livello internazionale.
Il menu servito, in veranda a partire dalle ore 20:00:
Appetizers
"Bonazolae" Colline di Levanto Bianco DOP
Riso Ecorì Vialone Nano al profumo di Zafferano, riduzione di Fiori di Zucca e Tartare di Gambero
"Luccicante" Colline di Levanto Vermentino DOP
Drama di Rombo, Verdure glassate al profumo di Salmoriglio
"'Ngilù" Colline di Levanto Rosso DOP
Spuma al Mascarpone, Cuore al Caffè e Salsa Amaretto
"L'Intraprendente" Liguria di Levante Passito Bianco IGP
Il Grand Hotel Porto Venere - Boutique hotel 5 stelle, di circa 50 camere con alcune suite, tutte accoglienti e curate nei minimi dettagli.  Molte camere sono arricchite da terrazzi e balconi affacciati sul mare. Il ristorante interno, che prende il nome  dall’isola Palmaria, è collocato in una spettacolare veranda affacciata sul mare. Arredi moderni, atmosfera raffinata, il servizio di prim’ordine. I servizi aggiuntivi dell’albergo come la spiaggia riservata, il garage privato,  un raccolto centro benessere con annessa palestra, una sala congressi con circa 120 posti chiudono il  cerchio offrendo servizi a 360 gradi.
Cà du Ferrà - Valorizzare un luogo a partire dal rispetto per la terra e per chi la abita, con uno sguardo al passato e uno al  futuro. La filosofia di Cà du Ferrà sta tutta qui, nella volontà di preservare un paesaggio unico, a cominciare  dai terreni incolti, mantenendolo intatto per custodirne la bellezza. E facendo tesoro della cultura contadina,  senza rinunciare agli strumenti moderni.
Per informazioni e prenotazioni: Tel +39 0187 790570 info@palmariarestaurant.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.