LA MONTAGNA INCONTRA IL MARE ALLE CENE GOURMET LE SINERGIE

Il primo appuntamento della nuova stagione Le Sinergie, format di cene itineranti a più mani dove i protagonisti sono chef e ristoranti di alta qualità, stellati, che intrecciano i loro talenti in serate organizzate nelle rispettive location distribuite sul territorio italiano,  è fissato a Palermo mercoledì 11 marzo alle 20.30 presso il ristorante Bye Bye Blues di Patrizia Di Benedetto e coinvolgerà, oltre alla chef ospitante, Stefano Masanti de Il Cantinone di Madesimo.

Una cena a quattro mani dal titolo 'La montagna incontra il mare', che darà la possibilità di degustare, tra gli altri, un piatto originale come il carpaccio di cervo madesimino con gamberi crudi, erbe spontanee di primavera, cocco, zenzero e passion fruit nel cuore del borgo marinaro di Mondello.

Il costo del menu − composto da antipasto, primo e secondo piatto, dessert e vini della cantina Cusumano in abbinamento − è di 60 euro a persona.
 
Sono in programma altri eventi, con date in via di definizione, che vedranno la partecipazione di Patrizia Di Benedetto, Stefano Masanti e Tommaso Arrigoni del ristorante Innocenti Evasioni di Milano.
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.