LA MAGIA DELLE FESTE AL NUN ASSISI RELAIS & SPA MUSEUM
Il conto alla rovescia alle feste più attese dell’anno è cominciato e è pronto ad accogliere nei suoi eleganti ambienti, dal fascino senza tempo, chi predilige vivere il periodo natalizio lontano dai frenetici ritmi cittadini. L’arte, la storia e lo charme che contraddistinguono il relais, un tempo dimora di suore benedettine, invitano a concedersi qualche giorno di vacanza all’insegna del relax e della buona tavola, e invogliano a (ri)scoprire Assisi, simbolo per eccellenza della spiritualità, tra giochi di luci, addobbi festosi e presepi viventi.
Benessere e tentazioni golose sono i tratti distintivi delle proposte del Nun Assisi Relais & Spa Museum pensate per festeggiare, in famiglia o con amici, il 25 Dicembre e brindare all’anno nuovo. Con ‘Natale d’incanto’ e ‘A kind of magic’ si avrà la possibilità di soggiornare in una delle 18 raffinate camere e suite, dagli arredi contemporanei e dai rilassanti colori tenui, e concedersi un’esperienza wellness nella suggestiva NUN Spa Museum, resa unica dai muri in pietra e dalle colonne calcaree risalenti all’anfiteatro romano che un tempo occupava quest’area. All’interno di questo vero e proprio museo privato imperdibile è il percorso Nun che si snoda tra le quattro zone, collegate tra loro, con differente temperatura e livello di umidità -Tepidario, Caldario, Sudatorio e Frigidario – la piscina multigetto e la vasca relax, e lasciarsi coccolare con un massaggio con olio alle proteine della seta.
Infine, l’appuntamento clou è al ristorante ‘Eat-Emanuele Mazzella Chef’ per scoprire le nuove ed invitanti proposte di chef Mazzella da assaporare ammirando la Rocca Maggiore illuminata. La cena della Vigilia e il pranzo di Natale si trasformano così in un viaggio gourmet tra i sapori della tradizione, in cui sono protagonisti ingredienti di primissima qualità e di stagione, accostati a note più moderne e innovative per dare quel tocco in più. E per rendere indimenticabile la fine dell’anno, dopo l’aperitivo di benvenuto, andrà in scena un percorso culinario multisensoriale con inedite specialità gastronomiche, il tutto allietato da un intrattenimento musicale dal vivo.
‘Natale d’incanto’ a partire da € 1.080 per 2 notti, in camera matrimoniale con colazione, comprende: Cena della Vigilia o pranzo di Natale al ristorante ‘Eat-Emanuele Mazzella Chef’ con menù degustazione (bevande escluse). Percorso Nun Spa e un massaggio con olio alle proteine della seta (50 minuti) a persona.
Speciale Capodanno ‘A Kind of Magic’ a partire da € 1.655 per 3 notti, in camera matrimoniale con colazione, comprende: Cenone di Capodanno al ristorante Eat-Emanuele Mazzella Chef. Serata esclusiva con accompagnamento musicale dal vivo,
aperitivo di benvenuto presso il Nun Bar e brindisi di mezzanotte (una bottiglia per il brindisi inclusa, altre bevande escluse). Percorso Nun Spa e un massaggio con olio alle proteine della seta (50 minuti) a persona.
www.nunassisi.com
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).