LA CUCINA LIBANESE DEL MAISON NOURA ILLUMINA L'ESTATE DELL’HÔTEL HERMITAGE MONTE-CARLO

Aria di novità nel portfolio gastronomico dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo.
Fino al 25 agosto, questo gioiello dell’Hôtellerie a cinque stelle, si riempirà dei profumi del Medio Oriente con l'arrivo di Maison Noura, illustre istituzione della cucina libanese con sede a Parigi dal 1989.
Questa realtà a conduzione familiare, apprezzata da generazioni di parigini e dai foodies di tutto il mondo, ha scelto l'Hôtel Hermitage Monte-Carlo come location per il suo pop-up estivo, in cui è stata ricreata l'atmosfera del Libano con i sapori e i profumi che hanno portato al successo la celebre catena di ristoranti. Il pop-up allestito sulla terrazza panoramica del Salon Excelsior, permette di compiere un e vero e proprio viaggio sensoriale con una vista mozzafiato sulla città-stato monegasca.

Dalle 17 il lounge bar apre per l’aperitivo, tra cocktail colorati e i profumi del Shisha Bar, che riempiono l’atmosfera in un connubio di fragranze ed essenze aromatiche suggestive per un’esperienza unica a metà strada tra oriente e occidente.

Chi preferisce il Maison Noura all’ora di cena, potrà gustare piatti tipici della cucina libanese, influenzati dalla tradizione gastronomica mediterranea e mediorientale. I prodotti di stagione sono conditi con le migliori spezie di tutto il mondo dal coriandolo al cardamomo. Il menù offre i classici meze, come il Tabbouleh, la tipica insalata libanese ideale per le giornate estive, a base di bulgur, pomodoro e cetrioli. Leggera e colorata, la cucina della Maison Noura è un mix culturale che celebra piatti a base di pesce: carpaccio, tartare e il famoso merluzzo sayadieh. Tra i must vi sono anche piatti tipici a base di carne, tra cui il confit royal d'agneau.

Quest’estate l’oriente è di casa a Montecarlo, grazie a un'immersione nel cuore di una cucina cosmopolita e ricca d'aromi, nella splendida cornice della Costa Azzurra.

www.montecarlosbm.com/it/ristorante-monaco/noura

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.