LA CUCINA DELL'OSTERIA PAGLIAZZA A CASA VOSTRA

Al via il servizio takeaway dell’Osteria Pagliazza del Brunelleschi Hotel di Firenze, piatti della tradizione toscana firmati dallo Chef Rocco De Santis da gustare a domicilio.

La torre circolare della Pagliazza dà il nome all’elegante Osteria che si trova a pianterreno, con tavolini che si estendono all’esterno durante i mesi più miti. Uno spazio in cui si può mangiare con proposte curate dallo Chef Rocco De Santis, focalizzate su piatti cardine della tradizione prima di tutto toscana, in secondo luogo nazionale in senso più ampio, molto apprezzati dalla clientela sia straniera che italiana.

In attesa di poter tornare a gustare i piatti tipici della cucina toscana nell’edificio più antico di Firenze, l’Osteria Pagliazza del Brunelleschi Hotel lancia il nuovo brand “Osteria Pagliazza Takeaway” col servizio da asporto o consegna a domicilio disponibile tutti i giorni con orario continuato dalle 12.30 alle 22.30.

Le belle pareti in pietra antica dell’interno della torre della Pagliazza, risaltano a fianco ad elementi moderni in cristallo, grandi vetrate, accoglienti divanetti e poltrone in velluto scarlatto, tocchi di design ed illuminazione soffusa: questa è l’Osteria Pagliazza del Brunelleschi Hotel. In questo elegante ristorante del centro storico il territorio fiorentino e toscano viene celebrato al meglio attraverso l’esaltazione dei sapori tipici della tradizione enogastronomica di questa terra.

In tempo di lockdown grazie a questa nuova iniziativa è possibile ordinare il pranzo (entro le 12.00) o la cena (entro le 18.00) prenotandoli al link www.hotelbrunelleschi.it/cibo-asporto-domicilio-firenze/ con uno sconto di benvenuto del 25% (solo sull’asporto). Un’ampia scelta tra un ricco menù, dagli antipasti al dolce, preparati dallo chef Rocco De Santis e una selezione di ottimi vini curata dal Sommelier Alessandro Fe. I piatti sono realizzati con ingredienti di altissima qualità e con prodotti locali di stagione. Il team opera in totale sicurezza, nel rispetto delle più recenti norme igienico-sanitarie.

L’Osteria Pagliazza può arrivare inoltre direttamente a casa vostra con prenotazioni online dai portali Ubereats o Deliveroo. La prenotazione è veloce e sicura e in circa mezz’ora è possibile ordinare, acquistare e ricevere il cibo con consegna a domicilio a Firenze.

Nella foto piatto dello Chef De Santis: Misticanza, Avocado, Gamberi e Crostini di Pane

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.