LA CASA DEGLI SPIRITI SUL LAGO DI GARDA TRA LE PIÙ BELLE TERRAZZE D'ITALIA

La Casa degli Spiriti ha appena compiuto 25 anni, e regala agli ospiti un nuovo servizio: la piscina privata a sfioro sul Lago di Garda, con una vista che spazia da Sirmione, al golfo di Salò e Limone, fino alle Alpi. La nuova luxury private pool si trova in un’oasi incantata immersa nel bosco che avvolge il ristorante con una finestra naturale che riprende il panorama del Garda, ai piedi del monte Baldo per una vera e propria esperienza di gourmet escape: l'intera piscina può essere affittata per tutta la giornata per gruppi di amici in esclusiva, dedicando il parco attorno e con la possibilità di prenotare il servizio di lunch personalizzato e showcooking dello chef Patron Federico Chignola.

La cucina della Casa degli Spiriti si concentra sull'essenza del territorio e sui prodotti locali.  «Una cucina di facile comprensione, con grande ricerca e rispetto delle materie prime, ma innovativa nella designazione di nuovi equilibri e sempre alla ricerca di un’estetica nel piatto - racconta lo chef Chignola -dopo un lungo lockdown ho voluto puntare sulla famiglia, perché Casa degli Spiriti è prima di tutto espressione delle nostre quattro anime, che ormai da 25 anni abitano questa casa. I miei figli sono nati qui, loro sono il nostro futuro e ora che tutta la famiglia si è riunita sotto un unico tetto, abbiamo deciso di riportare Casa degli Spiriti agli albori”.

La cucina vuole valorizzare il meglio delle eccellenze del Garda con il menu “Dal Garda al Baldo”, che racconta dei piatti tradizionali del Lago di Garda in 9 portate da 120 euro oltre al “Sogno Mediterraneo”, un menu di 10 portate a tutto pesce a 140 euro a persona. Pochi ingredienti per piatto, dai sapori netti, precisi, ma dalla grande attenzione estetica della composizione.

Appena attivato anche l’“Emporio degli Spiriti” dove è possibile acquistare le annate storiche e introvabili della cantina di Casa degli Spiriti, olio del Garda, confetture e mostarde di loro produzione ed anche articoli di design che si trovano anche al ristorante.

www.casadeglispiriti.it

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.