LA BIRRA DELL'ESTATE MAESTRA DOPPIO LUPPOLO DI MAHOU ARRIVA IN ITALIA

Mahou San Miguel, il birrificio leader in Spagna, ha lanciato sul mercato italiano Maestra Doppio Luppolo, la nuova birra rossa dal sapore intenso di Mahou. Maestra Doppio Luppolo è il risultato dell'esperienza, destrezza, conoscenza e savoir-faire di 128 anni di maestria nella produzione di birra, che sorprende i palati più raffinati ed esigenti grazie al suo gran corpo e al suo sapore autentico e unico.

Questa nuova varietà è caratterizzata dal fatto di essere destinata a consumatori esperti nel consumo di birra, perché elaborata da Mastri birrai per Mastri birrai. La sua personalità è definita dall'abbinamento del doppio luppolo nel suo processo di produzione. Luppoli amari, che le conferiscono un'amarezza delicata e leggera, e luppoli aromatici, che le aggiungono note agrumate e floreali.

Maestra Doppio Luppolo di Mahou è atterrata sul mercato italiano quest'anno con una notevole accettazione tra i consumatori più curiosi. Inoltre, il prodotto è avallato da vari riconoscimenti internazionali per l’unicità del suo sapore e della sua qualità.

Spiccano i riconoscimenti ottenuti nei Superior Taste Awards, i prestigiosi premi conferiti dall'International Taste & Quality Institute, in cui ha raggiunto la massima distinzione per la categoria delle specialità: Premio Gusto Eccellente, con 3 stelle.

Maestra di Mahou completa il portafoglio di Mahou San Miguel in Italia, un mercato di rilievo per il birrificio spagnolo in cui è presente da oltre 15 anni. Di fatto, attualmente, per la società l'Italia è già il terzo mercato in Europa in termini di vendite e qui commercializza anche le sue marche San Miguel e Alhambra.

Con questo nuovo lancio la società continua a investire e a innovare nel mercato, per poter continuare a far crescere la categoria, promuovendo la cultura della birra e sviluppando l'esperienza di consumo della stessa.


Claudio Zeni

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Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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