KIDS E PETS NO PROBLEM A TORRE DI CALA PICCOLA ALL’ARGENTARIO

Si comincia a pensare alle vacanze e per le famiglie con bambini (e magari anche un cane) torna il problema di trovare un albergo a 4 o 5 stelle che accetti ambedue. Soprattutto se il mare è la destinazione preferita, crescono ogni anno le strutture cosiddette “childfree”. Non è così all’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano, decisamente in controtendenza.
I bambini sono i benvenuti e gli amici a quattro zampe degli ospiti trovano in camera un Puppy Kit dedicato. L’albergo si distingue per altre attenzioni particolari: parcheggio privato, colonnina per la ricarica delle auto elettriche (uno dei pochi hotel in Italia a fornire questo servizio), e naturalmente il Wi-Fi gratuito dappertutto. Torre di Cala Piccola dispone di una magnifica piscina panoramica a sfioro e di un beach club sull’azzurro mare dell’Argentario. È possibile prenotare nell’area relax massaggi e trattamenti di bellezza.
Torre di Cala Piccola vanta un panorama straordinario a 360 gradi sul mare dell’Argentario, Le 53 Camere e Suite sono situate nelle villette centrali o lungo la collina. Sono tutte diverse e si distinguono per gli arredi eleganti, per l’atmosfera riservata e per l’attenzione ai dettagli, ma soprattutto per la vista sul mare. Specialità toscane di carne e pesce rivisitate in chiave contemporanea e preparate con i migliori prodotti del territorio dallo Chef Francesco Carrieri sono la firma del Ristorante Torre d’Argento, servite sulla splendida terrazza vista mare. Il Caffè La Torre, collocato accanto alla torre spagnola, è il posto ideale per prendere un aperitivo ed ammirare lo splendido tramonto sulle isole del Giglio e di Giannutri.
Hotel Torre di Cala Piccola Via della Cala, 58019 Cala Piccola Porto Santo Stefano - Monte Argentario – Grosseto Tel. +39.0564.825111  
e-mail: info@torredicalapiccola.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.