JULIUS MEINL RACCONTA LA POESIA DEL SUO CAFFÈ AL TRIESTESPRESSO EXPO

Il caffè viennese Julius Meinl viaggia sulla sua tazzina iconica a TriestEspresso Expo, la più importante fiera B2B sull’intera filiera dell’industria dell’espresso che prenderà vita dal 25 al 27 ottobre nel suggestivo Porto Vecchio della città giuliana.


Julius Meinl sarà tra i protagonisti della kermesse presso il padiglione 27 - stand 11 portando tutta l’artigianalità ancora autentica di un’azienda leader che si conferma ancora oggi come la più antica torrefazione in Europa. Al TriestEspresso Expo il caffè Ambassador dei salotti letterari austriaci porterà grandi classici e una novità: in prima fila l’evergreen 1862 PREMIUM – la storica miscela dell’azienda che vanta un gusto unico al mondo, dal corpo pieno e ricco di aromi; spazio anche per il Cold Brew, il caffè ottenuto da un innovativo procedimento che prevede un’estrazione a freddo di 12 ore, e la sua evoluzione, il nuovissimo sistema NITRO dalla nota molto fresca e dolce, accentuata da una crema persistente e vellutata creata dalla miscelazione del caffè Cold Brew con l’azoto.


Infine, riflettori puntati su The Originals, una selezione di pregiati chicchi di caffè che raccontano la storia di una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi della filiera, dalla pianta alla tazza, per un’esperienza sensoriale ricercata e intensa.

A sottolineare l’importanza delle materie prime e di una lavorazione ancora artigianale arriva Christina Meinl (nella foto) - Vicepresidente di Specialty Coffee Association e Head of Innovations and Digital Marketing Julius Meinl, nonché rappresentante della quinta generazione della famiglia, che spiega così l’evoluzione del brand: “Siamo molto entusiasti di partecipare a TriestEspresso Expo con la qualità innovativa dei nostri prodotti e la grande passione che infondiamo nel realizzare ogni singolo aspetto della produzione, come dei veri artigiani del caffè che scelgono con la massima cura ed emozione i chicchi migliori. Solo così si po' ottenere il caffè della poesia!”.


TriestEspresso Expo offrirà un ricco programma di eventi focalizzati sull’alta formazione e l’innovazione: due tematiche che sposano perfettamente la filosofia della torrefazione viennese, da sempre attenta ad un prodotto all’avanguardia senza dimenticare la cultura e la tradizione di famiglia.


Claudio Zeni

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Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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